ciao sto a chiedervi un parere sulla carburazione della mia 500 K1..
considerate che monto impianto di aspirazione e scarichi assolutamente originali,con getti max 78 originali,getti min 40 due originali e due Keyster,spilli tutti alla 3° tacca,filtro aria originale e nuovo,airbox originale e perfettamente montato.
pare che aspiri più aria del dovuto,smagrendola..
oring dei collettori di aspirazione sostituiti e nuovi..
tranne gli oring dei raccordi tubi benzina,sostituiti tutti quelli dei carbs..
a me sembra un pò magretta voi che ne dite?
le candele sono ordinate da sinistra verso destra dal cilindro 1 al cilindro 4
https://www.dropbox.com/s/ax3bn6c84dxel ... 3.jpg?dl=0
ah..
volevo mostrarvi i lavori completati della 500 k1
https://www.dropbox.com/s/v1f2slpp2c8wz ... 0.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/erjtaqbd9kmp3 ... 1.jpg?dl=0
Carburazione un pò magretta??
Carburazione un pò magretta??
COME SI CHIAMA QUANDO VA TUTTO BENE?
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
Re: Carburazione un pò magretta??
Si, sembrerebbe tendenzialmente magra.
Fai una prova: con motore completamente freddo, metti in moto, scalda il minimo indispensabile (1 minuto circa, anche meno) e parti (aria completamente aperta-leva giù). Portati sui 2000-3000 giri ed aprendo decisamente il gas, senti se buca magra.
Poi, quando il motore è a regime termico, ripeti la prova.
Fai una prova: con motore completamente freddo, metti in moto, scalda il minimo indispensabile (1 minuto circa, anche meno) e parti (aria completamente aperta-leva giù). Portati sui 2000-3000 giri ed aprendo decisamente il gas, senti se buca magra.
Poi, quando il motore è a regime termico, ripeti la prova.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Carburazione un pò magretta??
Si Anto,succede sia a freddo che a regime normale..
Forse devo alzare gli spilli di una tacca?
Anche perché se guardi le due candele del cilindro 3 e 4 sono più magre delle altre due,e,coincidenza,sono i carb che montano i getti minimo keyster.
Forse devo alzare gli spilli di una tacca?
Anche perché se guardi le due candele del cilindro 3 e 4 sono più magre delle altre due,e,coincidenza,sono i carb che montano i getti minimo keyster.
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ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
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Re: Carburazione un pò magretta??
Puoi provare ad abbassare il seeger sulla 4a dall'alto. In questo modo alzi lo spillo di 7/10mm che non è poco, anzi!!!
Si riesce a farlo anche senza sbancare i carburatori dalla moto.
Si riesce a farlo anche senza sbancare i carburatori dalla moto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Carburazione un pò magretta??
In effetti non ne sono molto convinto ,anche perché con tutto in configurazione originale non dovrebbe essere magra,ma giustamente bilanciata..
L’unica spiegazione che riesco a darmi,e che essendo un motore con 44 anni e 33 mila km,qualche aspirazione d’aria in più è inevitabile,anche perché il motore non è mai stato aperto..
Testa cilindri e basamento carter sono ancora sigillati...
È stata sostituita solo la guarnizione del coperchio valvole perché trafilava olio,circa un annetto fa..
Però devo ingrassare...quindi?
L’unica spiegazione che riesco a darmi,e che essendo un motore con 44 anni e 33 mila km,qualche aspirazione d’aria in più è inevitabile,anche perché il motore non è mai stato aperto..
Testa cilindri e basamento carter sono ancora sigillati...
È stata sostituita solo la guarnizione del coperchio valvole perché trafilava olio,circa un annetto fa..
Però devo ingrassare...quindi?
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Re: Carburazione un pò magretta??
loryspeed ha scritto:In effetti non ne sono molto convinto ,anche perché con tutto in configurazione originale non dovrebbe essere magra,ma giustamente bilanciata..
L’unica spiegazione che riesco a darmi,e che essendo un motore con 44 anni e 33 mila km,qualche aspirazione d’aria in più è inevitabile,anche perché il motore non è mai stato aperto..
Testa cilindri e basamento carter sono ancora sigillati...
È stata sostituita solo la guarnizione del coperchio valvole perché trafilava olio,circa un annetto fa..
Però devo ingrassare...quindi?
ma la moto va bene? perche' devi toccare a priori? hai provato la compressione? hai controllato anticipo puntine, ecc? Hai messo candele nuove? Hai regolato la vite dell'aria? Hai stretto bene tutti i manicotti?
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Carburazione un pò magretta??
alexbg ha scritto:loryspeed ha scritto:In effetti non ne sono molto convinto ,anche perché con tutto in configurazione originale non dovrebbe essere magra,ma giustamente bilanciata..
L’unica spiegazione che riesco a darmi,e che essendo un motore con 44 anni e 33 mila km,qualche aspirazione d’aria in più è inevitabile,anche perché il motore non è mai stato aperto..
Testa cilindri e basamento carter sono ancora sigillati...
È stata sostituita solo la guarnizione del coperchio valvole perché trafilava olio,circa un annetto fa..
Però devo ingrassare...quindi?
ma la moto va bene? perche' devi toccare a priori? hai provato la compressione? hai controllato anticipo puntine, ecc? Hai messo candele nuove? Hai regolato la vite dell'aria? Hai stretto bene tutti i manicotti?
si la moto va bene,a parte i vuoti in apertura gas improvvisa specie agli altri,e le candele di quel colore la...
puntine non ci sono più(messo Accent)
vite dell'aria tutte ad un giro dal tutto chiuso,(ho tolto il +o- 1/8 proprio perchè magra);
candele nuove e tutto stretto per benino..
la compressione è nel range del manuale per tutti e 4 i cilindri
era solo per evitare di andarci in giro con carburazione magra,perchè ho letto qui da qualche parte che meglio grassa perch magra c'e' il rischio di rompere qualcosa..
COME SI CHIAMA QUANDO VA TUTTO BENE?
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
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