rinvio contagiri:supporto rotto

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
loryspeed
Messaggi: 67
Iscritto il: lun dic 15, 2014 8:46 am

Re: rinvio contagiri:supporto rotto

Messaggio da loryspeed »

iperpaolo ha scritto:sicuramente l'avrai gia' controllato, ma l'alberino e' ben ingranato nel cavo ? ha la posizione obbligata. E hai tolto la vite dal collare che stringe il cavo ?

certamente,il cavo è inserito con la sua asola doppia nell'unica linguetta dell'ingrannaggio,la vite l'ho tolta per poi reinserirla,ma senza il paraolio,il cavo ha troppo movimento all'interno della sua sede,mentre con il paraolio non riesce a passare la vite di fissaggio dal proprio foro,perchè appunto il cavo dovrebbe andare un pelino più indietro,e ance forzando non va(forzando ovviamente giusto quanto basta).

la mia teoria è che essendo il paraolio nuovo e quindi abbastanza duro non si deforma a sufficienza così da permettere quel pelino più indietro....

avevo pensato di consumare un pò il bordo del paraolio giusto quel tanto che basta a far passare la vite,perchè si tratta proprio di un millimetro o due sul bordo esterno(quindi dove comunque non fa tenuta),quanto meno il cavo sta fermo e non rischia di far ballare la lancetta ad alti regimi..(almeno credo)..
secondo voi rovino il paraolio e la sua utilità potrebbe essere compromessa?

sto leggendo ora Anto,però credo che non sono stato chiaro nell'esprimere il problema.

non è che l'ingranaggio non entra,è il cavo che urta sul paraolio e non entra a sufficenza per far passare la vite di fissaggio del cavo stesso
COME SI CHIAMA QUANDO VA TUTTO BENE?
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: rinvio contagiri:supporto rotto

Messaggio da Tums »

loryspeed ha scritto:non è che l'ingranaggio non entra,è il cavo che urta sul paraolio e non entra a sufficenza per far passare la vite di fissaggio del cavo stesso



Posta una foto.


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi