Cavo frizione originale honda per 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
mattiaK1
Messaggi: 222
Iscritto il: gio gen 24, 2008 10:19 pm

Cavo frizione originale honda per 500

Messaggio da mattiaK1 »

Ciao
L’anno scorso ho comprato da david silver un cavo frizione replica oem made in japan.
Era simile ma non identico: la guaina più fine, il terminale della guaina anche ( balla nel registro alla leva e crea un po’ un angolo), guarnizione registro in basso nera e non beige. Questo quello che si vede dall’esterno...
Siccome i problemi alla frizione permangono, anche se sono migliorati con il nuovo cavo, vorrei comprare l’originale honda come ultimo passo prima della rassegnazione definitiva.
Ora david silver non vende piu che una repro a 15 sterline
Cmsnl ha due opzioni, la seconda è il superseeded , rimpiazzo, costa uguale ma dalla foto sembra identico a quello che ho gia preso da david silver, mentre l’altro sembra identico al mio originale. Vorrei quest’ultimo!
Anche il codice cambia

Vedi link seguenti
https://www.cmsnl.com/honda-cb500k0-fou ... VD86xpYyf3

https://www.cmsnl.com/honda-cb500k0-fou ... VD5yhpYyf0

https://www.cmsnl.com/honda-cb500k0-fou ... VD8xBpYyf0
Credo che l’originale sia il primo, il 620, non il secondo, il 621.
Qualcuno sa qualcosa?
Chi ha preso un originale di recente sa dirmi se il suo è come il primo o come il secondo

Grazie mille ciao
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Cavo frizione originale honda per 500

Messaggio da Tums »

mattiaK1 ha scritto:Siccome i problemi alla frizione permangono, anche se sono migliorati con il nuovo cavo, vorrei comprare l’originale honda come ultimo passo prima della rassegnazione definitiva.



Sicuro che i problemi di frizione dipendano dal cavo?


;T
Il problema non è la moto.
mattiaK1
Messaggi: 222
Iscritto il: gio gen 24, 2008 10:19 pm

Re: Cavo frizione originale honda per 500

Messaggio da mattiaK1 »

Abbastanza, fatte tutte le regolazioni ho cambiato il cavo, quello vecchio in confronto al nuovo scorreva malissimo, all’inizio era perfetto, poi poco dopo ha cominciato ad avere oroblemi di ritorno. Smontato spruzzatto con wd40 migliora, ma dopo poco il problema si ripresenta, anche se non subito in maniera grave. H usato anche un po di olio motore, stessa cosa. Ne deduco che il cavo aftermarket di david silver non sia il top della qualità.
Ora si pone il problema di trovare quello originale originale, non superseeded o oem.
La prima foto di cmsnl è identica all’originale che avevo, la seconda invece pare quello che ho gia preso da david silver, che comunque costava molto meno.
Il fatto è che anche i codici sono diversi, ma il prezzo è uguale, quindi non ci capisco piu nulla, non voglio certo ricomrare quello che ho gia spendendo come un originale honda.
Magari qualcuno ha comprato un cavo FRIZIONE ORIGINALE HONDA, e sa dirmi se corrisponde alla descrizone di quello che avevo io e che appare nella prima immagine e il cui codice finisce con 20 e non con 21.
E DOVE lo ha preso.
Ciao
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Cavo frizione originale honda per 500

Messaggio da Tums »

La tua è una K0, K1 o K2?


;T
Il problema non è la moto.
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Cavo frizione originale honda per 500

Messaggio da iperpaolo »

lubrifica con semplice olio di silicone, il cavo è rivestito in teflon e sia l'olio motore che il wd 40 sono aggressivi sulle plastiche.
Rispondi