Additivo pulizia carburatori

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
giusema
Messaggi: 54
Iscritto il: dom apr 26, 2009 3:52 pm

Additivo pulizia carburatori

Messaggio da giusema »

Salve a tutti

da un po di tempo utilizzo (una o due volte l'anno) un additivo per benzina che "pare" debba pulire l'impianto di alimentazione, quindi i carburatori.

Qualcuno ha notato evidenti miglioramenti? Io l'ho cominciato a mettere quando mi è rimasto uno spillo aperto e la benzina è colata fuori dai tubicini di sotto. Da quel momento in poi nn ho più avuto problemi.

Il prodotto che uso io è STP PULITORE COMPLETO BENZINA nella percentuale che danno loro 200ml/60 litri.
Immagine
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Additivo pulizia carburatori

Messaggio da revere »

salvo problemi nel serbatoio di ruggine , non credo il pulitori aiuti i carburatori

un po di olio per lubrificare i gallegganti e gli spilli pare sufficente

olio da 2t meglio che cosi si mescola
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Additivo pulizia carburatori

Messaggio da Paolos90cv »

Io l'ultimo pieno l'ho fatto con la benzina a100 ottani, sperando che serva a qualcosa soprattutto per i carburatori (se non mi hanno detto una fesseria, con quel che costa...). :roll:
Vintage maniac!
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Re: Additivo pulizia carburatori

Messaggio da centerba »

Paolos90cv ha scritto:Io l'ultimo pieno l'ho fatto con la benzina a100 ottani, sperando che serva a qualcosa soprattutto per i carburatori (se non mi hanno detto una fesseria, con quel che costa...). :roll:


Ogni tanto lo uso anch'io. Non so cosa possa sortire ma ci faccio comunque qualche chilometro in più ed ai bassi sale meglio.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
Rispondi