RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da MrZ »

Stefour ha scritto:Buongiorno a tutti,
Riesumo il post per chiedervi un parere su questa 750 che sono andato a vedere e provare oggi.
È un k2 del 74 iscritto FMI con certificato di rilevanza storica, reimmatricolata con la sua targa originale.
Il telaio è 2091... il motore 1086.... quindi secondo me un k1.
Ha fatto revisionare il motore con fasce e para olio, catena di distribuzione, guarnizioni, candele nuove, filtri, pompa freno.
Come vedete non monta le marmitte originali.
che da fredda non parte con il motorino di avviamento ma solo a pedale, mentre una volta in temperatura parte al primo colpo.
Settimana prossima ritorno a vederla con un mio conoscente possessore di 750 e 500 per valutare bene il mezzo.
L’ho provata e mi è piaciuta, il motore sale bene di giri, pronto, il cambio secondo me è da registrare un attimo.
Nel complesso mi è piaciuta ma vorrei condivide anche con voi le impressioni sulla moto.
Ha anche il kit doppio disco che mi ha detto che ha aspettato a rimontare in quanto pensava che la FMI potesse fargli problemi.
.

Candele nuove e filtri non fanno la differenza.
Che non parte con avviamento elettrico sicuramente si.
Ancora più preoccupante che abbiano cambiato le fasce difficilmente trovate fuori tolleranza se non in moto molto ma molto sfruttate.
Il cambi non si registra. O va o si apre la cozza.

Consiglio:
Non so quanto sia esperto l'esperto che ti porti dietro ma Alexbg esperto lo è.
Prima di andare a vedere altri accrocchi vai a vedere quella che ti propone se anche non è un affare di certo paghi il giusto e senza (costose) sorprese.
Se poi Alex ti fa passare dal suo box (o dal salotto) capirai cosa significa una moto a posto.
Per il resto al 99% è tempo perso e con probabilità anche soldi.
Questo è il parere di NON esperto.
Ultima modifica di MrZ il mar set 24, 2019 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da enzo7/2 »

Crapo Durant ha scritto:già venduta un K2 a 10mila ?? e magari anche in poco tempo ??
cos'aveva, il serbatoio autografato da Soichiro ??
sarò stato sempre sfigato io, ma quando si è trattato di vendere qualcosa ( motociclisticamente parlando )
ho sempre trovato gente che prima di sganciare cifre anche minori me li ha sempre fatti letteralmente " sudare "
questionando sulla data di costruzione della rete del filtro benzina
mi piacerebbe averlo visto sto K2 da 10mila venduto sotto il naso
comunque con quel rotolo in mano, vedrai che Ti stendono un pò di tappeto, anche


Sabato scorso ero Reggio Emilia da Ruote da Sogno, una K2 non messa benissimo e con alcuni errori, era esposta a € 12.500 :roll:
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da MrZ »

Con quello che gli costa il carrozziere.....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da Attila »

...con 2000 € in meno ci si compra un Falcone ormai...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi