Presentazione e prime domande...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Geppius
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 21, 2019 10:29 am

Presentazione e prime domande...

Messaggio da Geppius »

Salve a tutti, mi presento… sono Michele di Roma, da sempre amante delle due ruote, fino ad avere, molti anni fa, un Four 500 K! Come molti, sono passato allo scooter per comodità, ma adesso ho deciso di farmi un regalo e prendere, o almeno provarci, una Four 750, k2.
Ma a questo punto, leggendo molto sul web, e devo dire che questo forum mi è sembrato il più competente e dedicato, e vedendo i numerosi annunci…. è il momento di affondare il colpo!
Ho trovato un Four 750 che ha problemi di carburazione, molti pezzi non originali, un numero di telaio compatibile con un k2 (CB750-20…) ma il numero del motore che sembra essere di un modello successivo (CB750E-23 …).
Può essere normale? O ha sicuramente sostituito il motore?
So che comunque una moto del genere è un po’ un salto nel buio, avrei intenzione di far aprire il motore e far controllare TUTTO! E’ un azzardo?
Sui costi so che si arriva facilmente ai 1000 se va tutto bene …
E un’officina su Roma? So che a Monteverde ce ne sono un paio, sono ancora affidabili? Chi mi consigliate?

Grazie a tutti!
Michele
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Presentazione e prime domande...

Messaggio da alexbg »

domande un po' generiche. Certo che potevano avere sostituito il motore. Il tuo "vangelo" e' la Part list (che trovi qua) Posta foto della moto. A Roma ce ne sono diversi che mi risultano in gamba
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Presentazione e prime domande...

Messaggio da Tums »

Benvenuto.


;T
Il problema non è la moto.
Geppius
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 21, 2019 10:29 am

Re: Presentazione e prime domande...

Messaggio da Geppius »

Intanto grazie della risposta, si, sono un po’ generiche… ma non sono un tecnico, e mi spaventa molto prendere una moto e ritrovarmi con spese enormi per rimetterla in sesto. Le foto per ora evito di metterle perché sono annunci pubblicati e mi pare brutto 
Comunque credo che farò questo acquisto e poi mi affiderò ad una officina che spero mi consiglierete.
Appena presa vi martellerò con domande spero meno banali e generiche :lol:
Rispondi