SELLA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Daniloid
Messaggi: 34
Iscritto il: mar set 17, 2013 1:45 pm

SELLA

Messaggio da Daniloid »

ciao a tutti
Premetto che tengo la mia 400 all'aperto... ma ogni due - tre anni mi si strappa la sella e mi trovo costretto a cambiarla, per una spesa di circa 130 LeurI a botta. Ora, forse sbaglio tappezziere (su Roma), forse è inevitabile lasciandola all'aperto, ma vi chiedo... Una soluzione definitiva? Oppure, quelle cover che si trovano on line?https://www.davidsilverspares.co.uk/CB400-FOUR/part_28480/
Grazie!
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: SELLA

Messaggio da starfighter »

Ciao Daniloid.
Premesso che la soluzione definitiva sarebbe trovare un riparo al coperto per la tua 400 Four (Box, tettoia, posto auto ecc ecc.), la soluzione più economica che mi viene in mente è un bel telo coprimoto. Ce ne sono moltissimi in commercio. Ci vorrebbe un telo che copra tutta la moto, fino a terra. Altrimenti ogni due o tre anni ti ritroverai a dover sostituire la copertura della sella, che esposta alle intemperie si rovina più rapidamente di quanto non farebbe se tenessi la moto al chiuso.
Oltretutto non si rovina solo la sella, ma pure le cromature dei cerchi e dei parafanghi, si opacizza la vernice del serbatoio, e più in generale la moto rischia di andare in malora rapidamente.
Sarebbe un peccato....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: SELLA

Messaggio da Tums »

Concordo con starfighter, se non puoi ricoverarla al coperto, comprati un buon telo copri moto per esterno.


;T
Il problema non è la moto.
Daniloid
Messaggi: 34
Iscritto il: mar set 17, 2013 1:45 pm

Re: SELLA

Messaggio da Daniloid »

grazie mille, al solito, per le risposte.
Infatti la moto ha GIÀ tutti i danni di cui parlate... trasparente del serbatoio sparito, etc etc. Purtroppo non ho spazio per pagarmi un garage a Roma, che costa tipo un affitto in una qualsiasi città di provincia.
Ma la sella strappata con lo scotch è particolarmente brutta...
Per questo vi chiedevo cosa ne pensate di quella cover... è una soluzione valida?
grazie mille!
Daniele
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: SELLA

Messaggio da Tums »

Se hai un po' di manualità, puoi provare a buttarti nel restauro della tua copertura.
Nel caso, c'è questa FAQ a riguardo.


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi