E finalmente la 750...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Ho appena montato i loghi HONDA sul serbatoio. Ovviamente uno è andato su praticamente da solo. L’altro mi ha fatto tribolare non poco. Alla fine con qualche gentile, ma non troppo, martellata attutita da un bello straccio spesso, la scritta è andata a posto. Notare come sotto l’illuminazione di casa il Candy Blue Green diventi un blu profondo, senza nessuna traccia di verde....
Amo questo colore!!!!! :D :D :D :D :D :D

Immagine
Ultima modifica di starfighter il lun feb 24, 2020 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

L’altro lato.....


Immagine
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da ANTO »

Proteggi con un nastro la parte bassa. Poi con un cutter rifila bene la vernice sulla parte terminale del colletto di rifornimento.
Altrimenti ti si infila la benzina sotto al colore e te lo arriccia fino alla base :evil:
Avrebbe dovuto farlo Mingot... Anzi, andava prima rifilato il colore e poi dato il trasparente per un millimetro a coprire il colore, ma senza arrivare alla curva del bocchettone.
Da questa foto si vede bene:

Immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da MrZ »

Basta molto meno, un paio di millimetri dal punto di contatto della guarnizione
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Il trasparente di che tipo è?
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da ANTO »

Per il tuo lo devi chiedere a Mingot.
Io uso bicomponente acrilico.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Gliel'ho chiesto. Vediamo cosa mi risponde.
Nel caso avesse dato il trasparente su tutto il serbatoio, bocchettone compreso, dovrei ancora fare il lavoro che mi hai detto?
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Mi ha appena chiamato Mingot. Trasparente acrilico bicomponente. Come il tuo. Ha pulito l'area dove appoggia la guarnizione del tappo. Ma non dovrebbe dare problemi con la benzina. Almeno, così mi ha detto.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Per qualche settimana sono fermo. Ho dovuto fare un esame medico un po’ invasivo e quindi per un mesetto niente sforzi, niente contorsioni sotto la 7emezzo per vedere dove finisce il tubo di gomma e roba simile.
In più ci mancava anche il Coronavirus.
Aggiungete che devo anche far riparare la macchina dopo un tamponamento a catena alla fine di gennaio, e il quadretto è completo. Accidenti agli anni bisestili.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Non ne voglio più sentir parlare....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da enzo7/2 »

starfighter ha scritto:Mi ha appena chiamato Mingot. Trasparente acrilico bicomponente. Come il tuo. Ha pulito l'area dove appoggia la guarnizione del tappo. Ma non dovrebbe dare problemi con la benzina. Almeno, così mi ha detto.


Dai retta ad Anto, se lo lasci così il sollevamento vernice è garantito.
Rispondi