Pompa freno, Utilizzabile? Buona? O comprarne una nuova?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
ottosurf
Messaggi: 65
Iscritto il: mar gen 20, 2015 12:32 pm

Pompa freno, Utilizzabile? Buona? O comprarne una nuova?

Messaggio da ottosurf »

Ciao a tutti, ci siamo visti tanti anni fà ad un cereglio (2015) mi ritrovo finalmente a sistemare la four 750 k6 che avevo oramai pezzi pezzi (perchè al tempo avevo rinunciato dopo avela smontata tutta.
Adesso avrei da farvi una domanda riguardo la pompa del freno che mi sembrava abbastanza buona ma dopo averla ripulita volevo sapere cosa ne pensate della piccola parte ad occhio leggermente meno liscia all'interno del canale della pompa. Si trova nella parte finale e supera i due buchini in pratica appena il buchino infinitesimale della vaschetta (per farvi capire a che distanza è).
Volevo quindi sapere se guardando le foto mi dite se sia accettabile o potrebbe comptometterne il funzionamento in quella posizione. di sicuro lo sporco, calcare ecc è stato rimosso tutto con prodotti, benzina ecc quindi le superfici sono così.
Immagine
Immagine
Immagine
Consigliatemi se andare avanti con il ripristino (ho già comprato kit) o devo necessariamente comprare la nuova copia(david silver). Dovró fare la certificazione ecc per questo volevo mantenere l'originale.
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Pompa freno, Utilizzabile? Buona? O comprarne una nuova?

Messaggio da revere »

secondo me e' solo un po di corrosione del liquido rimasto dentro a valle del pistoncino . certo sui freni e' sempre dura valutare ma non dovrebbe inficiare le prestazioni per come e' fatta . se ormai hai il kit , procederei a provarlo
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Pompa freno, Utilizzabile? Buona? O comprarne una nuova?

Messaggio da tobaldomantova »

Concordo con Revere.Visto che hai già il kit, prima di buttare l'originale per una copia, prima provi e poi decidi.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
ottosurf
Messaggi: 65
Iscritto il: mar gen 20, 2015 12:32 pm

Re: Pompa freno, Utilizzabile? Buona? O comprarne una nuova?

Messaggio da ottosurf »

stavo cercando nel mentre la pompa freno senza vaschetta di plastica ( vaschetta introvabile) dato che volevo fare verniciatura a polvere, ho trovato una pompa freno per four 400 che pare identica all'aspetto ma nelle part list non trovo questa compatibilità, potete delucidarmi? inutile cercare di altri modelli ? non sono tutte uguali quelle con vaschetta in metallo? quali sono eventualmente i modelli compatibili?
grazie.

ecco le foto ditemi, a me sembrano identiche alla 750
Immagine
Immagine
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Pompa freno, Utilizzabile? Buona? O comprarne una nuova?

Messaggio da alexbg »

e' una domanda che mi sono fatto sempre anche io. Secondo me sono uguali quelle di 400, 500K0, 750 K0-k1
Ciaooo

Alessandro
ottosurf
Messaggi: 65
Iscritto il: mar gen 20, 2015 12:32 pm

Re: Pompa freno, Utilizzabile? Buona? O comprarne una nuova?

Messaggio da ottosurf »

Grazie per l'info io già l'ho presa per sicurezza,
Su internet mi sembra dovrebbe essere identica 14mm ma le part list mi hanno fatto venire quei dubbi che dicevo. Ho notato ancora un sacco di moto hanno sta cavolo di vaschetta di plastica come la mia ma perchè non la riproducono più cavolo, come alternativa usare/modificare quella più alta successiva f2 ecc mi sembrava una cag..a.
Sono indirizzato per fare intanto il restauro esatto del mezzo ma ho già la fissa del doppio freno anteriore dato che non vorrei un mezzo pericoloso o quasi se non sei abituato. Io col 900 bol d'or doppio disco e tubi in treccia mi sento sicuro e non vorrei perdere questa tranquillità di guida. Quali sono i pezzi/modifiche che dovrei fare?
Anche il cerchio per alloggiare disco?
Scusate un altra domanda, i cuscinetti sterzo nuovi (conici?) hanno un codice preciso? O dimensioni che avete voi a? così che invece di orenderli su internet vado da chi vende cuscinetti e risparmio.
Prossima settimana arriverà tanta roba ordinata, vediamo come di qualità david silver speriamo bene (cromature reggifaro, sella riproduzione ecc.)
Rispondi