Quali Ricambisti oggi?

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
andrea77
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 07, 2013 2:12 am

Quali Ricambisti oggi?

Messaggio da andrea77 »

Salve, mi scuso per aprire una nuova discussione su un argomento che e' stato gia' trattato altre volte, ma non riesco a trovare consigli ed elenchi aggiornati su quali ricambisti siano piu' forniti e affidabili ad oggi. Molti di quelli indicati in precedenti topics non sembrano piu' essere attivi.

Per cui vi chiedo gentilmente di consigliarmi un ricambista Honda, anche online, che sia fornito, affidabile e magari onesto nei prezzi. Visto il periodo di grave crisi economica che purtroppo ci aspetta, aggiungerei che ricambisti in Italia sarebbe meglio - giuro non e' sciovinismo.

Io ora devo prendere un kit per revisione carburatori, pastiglie freno ant. e guarnizioni da rimettere dopo aver cambiato olio alla forcella ant. Siccome sul sito olandese dal quale in passato mi sono rifornito non trovo kit revisione carb in quantita' di 4, mi chiedo dove altro si possono reperire.

Grazie infinite e auguro a tutti belle e nuove uscite in sella alle Four!
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Quali Ricambisti oggi?

Messaggio da revere »

ciabini.com

mamoto
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Quali Ricambisti oggi?

Messaggio da starfighter »

Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
andrea77
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 07, 2013 2:12 am

Re: Quali Ricambisti oggi?

Messaggio da andrea77 »

grazie per le segnalazioni. ma... solo un paio di ricambisti?!
:(
davvero siamo messi cosi male?!
nella mia esperienza i primi due suddetti, mi dispiace dirlo, non mi hanno neanche mai soddisfatto in pieno visti i prezzi decisamente piu' esosi se messi a confronto con merce che addirittura viene dall'estero e che non siano poi cosi' forniti.

quindi mi tocca di nuovo rivolgermi all'estero?! :roll:
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Quali Ricambisti oggi?

Messaggio da Tums »

Oltre a quelli già segnalati, ci sono an che cmsnl e davidsilverspares oltre a eBay, ovviamente.
Ma se hai già trovato dove comprare a meno, perché chiedere?


;T
Il problema non è la moto.
andrea77
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 07, 2013 2:12 am

Re: Quali Ricambisti oggi?

Messaggio da andrea77 »

Chiedere perche' chiedere non fa' mai male e forse puo' anche aiutare altri.
Chiedere perche' mi pareva veramente strano che ad oggi ricambisti Honda sembrassero in numero molto minore di 5 o 10 anni fa. Mentre un ricambista come CSM in Olanda vedo che ha espanso di molto il magazzino :roll: e inoltre alzato i prezzi e forse perche' vede che altri ne approfittano e quindi si fa due conti in tasca.
Chiedere qui perche' questo e' il forum principe e di riferimento per Fouristi, e perche' quanto sopra e' ancor piu' inspiegabile nonostante le Four siano forse le moto d'epoca circolanti piu' diffuse che ci siano in Italia, seppur maggiormente coi modelli 500 e 400 piuttosto che i 750, i 350 e i 550 piu' rari da noi (e la cosa la si vede nella difficolta' di reperire ricambi per questi modelli e nel modo che alcuni ricambisti hanno purtroppo di presentare un ricambio come valido per tutte le serie quando mooooooolto spesso non e' cosi' soprattutto se si tratta di versione Super Sport).

Almeno io trovavo solo i summenzionati e qualche altri tra Germania, Belgio, Canada, persino Australia e ovviamente i ben forniti USA dove i ricambi abbondano. Mi dicevo che non poteva essere e che ce ne dovessero essere degli altri, oggi. E che magari in un momento cosi' comprare in Italia sarebbe meglio. Pero' vabbe', scusa tums.

Ma soprattutto, chiedere avrebbe senso perche' magari un elenco aggiornato e quanto piu' esaustivo possibile di ricambisti oggi potrebbe essere d'aiuto a molti visto che i link a shop che si trovano nel forum sono in gran parte "404 Page not found" o server oramai lasciati vacanti.

E non mi sembra neanche cosi' sbagliato, se mi e' consentito, far presente alla comunita' Fourista che un ricambista (sia esso Italiota o Ostrogoto) magari sta vendendo al doppio un ricambio di consumo qualunque e non si capisce proprio il perche' visto che siamo in un mercato comune. Se poi il ricambio e' di qualita' allo stesso modo val bene consigliarlo.
Pero' vabbe', ariscusa eh. :wink:
E comunque grazie.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Quali Ricambisti oggi?

Messaggio da Tums »

Hai ragione, probabilmente ho capito male il tono della risposta che hai dato nel tuo secondo post di questo topic.
Probabilmente ho interpretato male la tua domanda: forse avresti dovuto scrivere qualcosa tipo: "oltre a (elencare dove hai già cercato), avete qualche altro ricambista da consigliare?"


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi