Il ripristino della Four 500 di Hondafourcatania...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il ripristino della Four 500 di Hondafourcatania...

Messaggio da hondafourcatania »

...vedi che ANTO c'entra?! ;)
Oramai, nel turbinio ho acquistato online il kit e frattanto ho così tanto da fare, compreso mettere ordine nel garage perchè non si capisce più nulla; ho ricambi in ogni angolo, pezze e macchie di olio ovunque! A proposito, le guarnizioni sono praticamente attaccate. Faccio veramente fatica a staccarle" e lo sto facendo con un raschietto. Domanda: ma le guarnizioni sono... in amianto? C'è un altro metodo per tirarle via? Ho paura di aver fatto qualche linea sulla testata, per questa ragione. Ieri ero andato da un meccanico di moto e quando gli ho detto che volevo fare rettificare la testata mi ha chiesto... perchè! Io gli ho spiegato che avevo letto su un forum che sa da fare! E lui... ma no..... E sono andato via con questo enorme punto interrogativo. Tra l'altro mi aveva detto che i gommini delle valvole stavano solo da un lato, non ricordo aspirazione e non scarico o viceversa. Dal manuale ho visto che non è così. Quindi mi chiedo ma sto tizio....boh!? E poi mi spiega che non è necessario verniciare il motore ma basta "pallinarlo"... tant'è che avevo detto tra me e me...min.hia...ho speso 40 euro e passa per il colore e 25 per l'aerografo. Poi ho rivisto tutta la faccenda su un'altra ottica. Oggi vedendo la testata, mentre provo a togliere ste cavolo di guarnizioni, mi sono reso conto che una rettificatina ci vuole...per le striature che inevitabilmente si creano. C'è un punto poi che mi preoccupa, indicato con la freccia...
Per questo attendo vostri preziosissimi consigli... https://ibb.co/3Cs7786
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il ripristino della Four 500 di Hondafourcatania...

Messaggio da hondafourcatania »

starfighter ha scritto:BENVENUTO NEL TUNNEL!!!! :lol: :lol: :lol:

....sgrunt!... :lol: :lol: :lol:
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il ripristino della Four 500 di Hondafourcatania...

Messaggio da hondafourcatania »

....ho comprato un aerografo a penna, economico.Mi fa bene il blocco motore esclusi cilindri testata corpo filtro olio e castelletto punterie che pensavo di fare in una seconda tornata. Non c'è stato verso di farlo funzionare una seconda volta. Ho rovinato un sacco di vernice..
ottosurf
Messaggi: 65
Iscritto il: mar gen 20, 2015 12:32 pm

Re: Il ripristino della Four 500 di Hondafourcatania...

Messaggio da ottosurf »

Ciao hondafour mese passato ti avevo mandato un messaggio privato magari per condividere il problema verniciatura motore dal vivo visto che anche io sono in questa fase e qualche cavolata l'ho fatta per fidarmi di colorifici quì a catania. Eventualmente il mio numero te l'ho mandato.
Ciaociao.
Rispondi