Mistero rotore.

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guido56
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Re: Mistero rotore.

Messaggio da guido56 »

MrZ ha scritto:Sicuri che l'aggeggio cinese funziona?


Io avrei dei dubbi e rimetterei su raddrizzatore e regolatore vecchi.......
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MrZ
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Re: Mistero rotore.

Messaggio da MrZ »

Se ho capito bene tutta la storia il problema era la tensione troppo
Da cio si può ipotizzare:
- raddrizzatore ok
- regolatore KO
ma il regolatore della 500 se non sbaglio si può regolare e se non siu può regolare ma è uguale a quello della 400 potrei averne uno.
p.s. in ogni caso NON sono un parere autorevole dato che giro da 2 anni con un raddrizzatore autocostruito da 6€
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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Re: Mistero rotore.

Messaggio da guido56 »

MrZ ha scritto:Se ho capito bene tutta la storia il problema era la tensione troppo
Da cio si può ipotizzare:
- raddrizzatore ok
- regolatore KO
ma il regolatore della 500 se non sbaglio si può regolare e se non siu può regolare ma è uguale a quello della 400 potrei averne uno.
p.s. in ogni caso NON sono un parere autorevole dato che giro da 2 anni con un raddrizzatore autocostruito da 6€


Allora hai speso troppo :D
Un raddrizzatore trifase da 25A costa meno di 2€ :mrgreen:
:D :D :D :D :D
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Re: Mistero rotore.

Messaggio da MrZ »

4,50€ vanno per il dissipatore
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Bob le mercenaire
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Re: Mistero rotore.

Messaggio da Bob le mercenaire »

Scusate, ma poi alla fine, presso da sconforto, mi sono rivolto a Tenacia Corse (ve lo ricordate?), il quale si offende puntualmente quando sa che mi sono rivolto al forum invece che a lui. Credo sia geloso di voi.
Praticamente il regolatore/raddrizzatore aveva i fili (solo due, la massa non c'è) che riguardano il regolatore di colore invertito, sicché al posto del neutro avevo collegato la massa. Studiando lo schema elettrico ci siamo arrivati.
E adesso lui pretende che io scriva che siamo tutti "fiezzi", altrimenti mi taglia il cancello con il flex. Il "cancello" sarebbe la mia moto.

Quindi devo farlo: ragazzi, scusatemi, ma SIAMO TUTTI FIEZZI.

:oops: :oops: :oops:
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MrZ
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Re: Mistero rotore.

Messaggio da MrZ »

Non puoi pretendere che possiamo ottenere gli stessi risultati con in smartworking!
Troppo facile per Tenacia, iscritto ai FIEZZI pure lui.
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Bob le mercenaire
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Re: Mistero rotore.

Messaggio da Bob le mercenaire »

Bravo Mrz, diglielo :cry:
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Reni
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Re: Mistero rotore.

Messaggio da Reni »

Bob le mercenaire ha scritto:Ciao a tutti, la faccenda dei problemi elettrici della mia moto si tinge di giallo (non è una battuta razzista :D :lol: ).
Dopo diverse misurazioni dei fili in uscita dal generatore è venuto fuori che il medesimo non carica. Voglio dire, non c'è né voltaggio né amperaggio. questo mi ha portato, in un primo momento, a credere che l'alternatore fosse a massa e quindi che bisognasse ripristinare gli avvolgimenti in rame. Controllando gli avvolgimenti dell'alternatore, però, ho verificato che hanno la stessa resistenza enon c'è continuità, quindi sono isolati dal telaio. L'unico problema riscontrato è, una cosa che non avevo mai sentito prima, la scarsa capacità magnetica del rotore. La forza di attrazione magnetica è davvero debolissima, se avvicino un pezzettino di metallo è possibile percepire una debolissima attrazione, ma nemmeno un piccolo bullone vi rimane attaccato. Persone più esperte mi hanno detto che la forza di attrazione di quel magnete dovrebbe essere molto forte, tanto da darti difficoltà nello smontaggio del relativo coperchio. Qualcuno di voi mi sa dire se la forza deve essere debole, oppure se dovrebbe avere una forza di attrazione consistente, tipo da farci attaccare chiavi, viti, giraviti? :?

Ciao Bob, leggendo il tuo post mi sembra di notare delle similitudini con il problema che ho io sulla mia four 750: praticamente la batteria non si ricarica e l'effetto magnetico è praticamente inesistente...regolatore e raddrizzatore sembrano essere ok, come anche gli avvolgimenti dello statore....posso provare qualcosa sulla bobina dicampo?
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