E finalmente la 750...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

ANTO ha scritto:Ma ti sei accorto che sono differenti? Hai misurato?
O hai portato a cromare un doppione? :mrgreen:


Io l'ho vista la differenza. A dirla tutta, quando era arrivato il ricambio mi ero accorto che qualcosa non andava. Non mi tornava la posizione delle asole portatarga, ma lì per lì non ci ho dato peso. Mi sono detto che essendo una riproduzione e non un pezzo originale qualche leggera differenza dimensionale ci stava. Solo quando ho visto le foto coi due portatarga montati fianco a fianco ho realizzato che la differenza non era casuale ma sostanziale. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

La morale è: il primo colpo d'occhio non mente mai. Se l'istinto ti dice che c'è qualcosa che non va, fidati. Qualcosa che non va sicuramente c'è. Non si finisce mai di imparare....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da alexbg »

io me ne accorgo lontano un chilometro data la differente inclinazione della targa che oltretutto rimane piu' alta di 3/4 cm.

Ad esempio questo ha il reggifaro della 750 k1 sulla 500.....

La famosa 500 super restaurata a 8500 euro

Immagine
Ciaooo

Alessandro
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

alexbg ha scritto:io me ne accorgo lontano un chilometro data la differente inclinazione della targa che oltretutto rimane piu' alta di 3/4 cm.

Ad esempio questo ha il reggifaro della 750 k1 sulla 500.....

La famosa 500 super restaurata a 8500 euro

Immagine


La tua esperienza è sicuramente più ampia e approfondita della mia....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Qualcuno di voi ha mai fatto la Procedura B online FMI x passare storica la sua moto? E' normale che non ci sia neanche un minimo segno di conferma che l'invio e il pagamento siano andati a buon fine?
:shock: :shock: :shock:
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da Tums »

starfighter ha scritto:Qualcuno di voi ha mai fatto la Procedura B online FMI x passare storica la sua moto? E' normale che non ci sia neanche un minimo segno di conferma che l'invio e il pagamento siano andati a buon fine?
:shock: :shock: :shock:


Sì, il sistema è gestito abbastanza male. Per quel che ricordo si può verificare il pagamento, attraverso il sistema di credito utilizzato.
E la cosa peggiore è che se non viene accettata, non ti ridanno i soldi.


;T
Il problema non è la moto.
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

tums ha scritto:
starfighter ha scritto:Qualcuno di voi ha mai fatto la Procedura B online FMI x passare storica la sua moto? E' normale che non ci sia neanche un minimo segno di conferma che l'invio e il pagamento siano andati a buon fine?
:shock: :shock: :shock:


Sì, il sistema è gestito abbastanza male. Per quel che ricordo si può verificare il pagamento, attraverso il sistema di credito utilizzato.
E la cosa peggiore è che se non viene accettata, non ti ridanno i soldi.


;T


Ho mandato una mail all'esaminatore scelto, per sapere se gli è arrivata la pratica. Ho provato attraverso il servizio clienti di BNL a verificare se il pagamento è andato a buon fine, ma ho dovuto lasciar perdere. Impossibile riuscire a parlare con un operatore, è una giungla di digiti 1, digiti 3 ecc ecc, dopo un po' ti perdi, ti stufi e li mandi affan......o!!! :twisted: :twisted:
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da MrZ »

alexbg ha scritto:io me ne accorgo lontano un chilometro data la differente inclinazione della targa che oltretutto rimane piu' alta di 3/4 cm.

Ad esempio questo ha il reggifaro della 750 k1 sulla 500.....


Manca la foto di confronto
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da Tums »

starfighter ha scritto:Ho mandato una mail all'esaminatore scelto, per sapere se gli è arrivata la pratica. Ho provato attraverso il servizio clienti di BNL a verificare se il pagamento è andato a buon fine, ma ho dovuto lasciar perdere. Impossibile riuscire a parlare con un operatore, è una giungla di digiti 1, digiti 3 ecc ecc, dopo un po' ti perdi, ti stufi e li mandi affan......o!!! :twisted: :twisted:


Sì... fa davvero incazzare... un servizio pessimo.

;T
Il problema non è la moto.
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da lakeman »

starfighter ha scritto:
tums ha scritto:
starfighter ha scritto:Qualcuno di voi ha mai fatto la Procedura B online FMI x passare storica la sua moto? E' normale che non ci sia neanche un minimo segno di conferma che l'invio e il pagamento siano andati a buon fine?
:shock: :shock: :shock:


Sì, il sistema è gestito abbastanza male. Per quel che ricordo si può verificare il pagamento, attraverso il sistema di credito utilizzato.
E la cosa peggiore è che se non viene accettata, non ti ridanno i soldi.


;T


Ho mandato una mail all'esaminatore scelto, per sapere se gli è arrivata la pratica. Ho provato attraverso il servizio clienti di BNL a verificare se il pagamento è andato a buon fine, ma ho dovuto lasciar perdere. Impossibile riuscire a parlare con un operatore, è una giungla di digiti 1, digiti 3 ecc ecc, dopo un po' ti perdi, ti stufi e li mandi affan......o!!! :twisted: :twisted:


ho un contatto come esaminatore in FMI che mi ha seguito per l'iscrizione alle mie moto,ti giro il contatto in privato così puoi chiedere a lui se riesce a darti una mano.
Prima di fare l'iscrizione e pagare giravo le foto a lui e mi diceva se andassero bene, per evitare di pagare per niente in caso non lo fossero etc etc...perchè come diceva giustamente Tums non vengono restituiti in caso non venisse accettata.
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Rispondi