Buongiorno ragazzi, la mia piccola è tornata alla base dopo vent'anni. Ho, però, un piccolo problema da risolvere: una ammaccatura sullo scarico a tromboncino, che mi aveva inizialmente pregiudicato l'iscrizione a FMI (ma poi, dopo mia insistenza, hanno accettato negando solo la targa metallica). Sapete come è possibile risolvere?
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
Beh, senza foto è difficile fare ipotesi e dare indicazioni, non credi? In ogni caso penso che la strada più semplice sia tirar giù lo scarico e con quello in mano iniziare il pellegrinaggio dai vari carrozzieri della tua zona. Se sei fortunato, ed il danno è lieve, ti indicheranno un tirabolli (si chiamano così quei personaggi specializzati nel recuperare carrozzerie colpite dalla grandine, senza riverniciare tutto). Se invece il danno è grosso, bisogna intervenire pesantemente tagliando, sagomando, riportando, saldando, riempiendo, brasando, limando, lucidando ed infine ricromando. Nel primo caso te la cavi con qualche decina di euro. Nel secondo con qualche centinaio.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...