Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
mulokai
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mar 13, 2016 9:10 pm

Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Messaggio da mulokai »

Salve volevo sapere come mai su una Honda four 400, da oggi premendo la leva del freno anteriore lo stop non si accende regolarmente(premendo la leva del freno posteriore invece si accende come dovrebbe) cosa potrei controllare? inoltre volevo sapere se potevate linkami una guida per smontare e sostituire il cavo rotto del contagiri. Attendo cortesemente vostre indicazioni.Grazie Luca
Luigi
Messaggi: 92
Iscritto il: mer mar 19, 2014 10:24 pm

Re: Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Messaggio da Luigi »

Ciao...c'é un interrutore sotto il faro anteriore dove sono collegati i tubi del freno anteriore,o si è guastato ma non credo oppure si è staccato uno dei due fili che accendono la luce di stop.Per il cavo contagiri sotto il serbatoio,lato destro sul coperchio punterie c'é una vite a taglio che trattiene la guaina del contagiri.Togli la vite ,estrai la guaina dal coperchio punterie e sfili il cavo contagiri.
mulokai
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mar 13, 2016 9:10 pm

Re: Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Messaggio da mulokai »

Grazie infinite Luigi stamattina ha ripreso magicamente a funzionare la luce premendo la leva del freno anteriore, non so cosa sia successo? magari è dovuto alla batteria ormai da buttare(ne ho ordinata oggi un'altra)
per il cavo del contagiri quasi tutto abbastanza chiaro ho smontato tutto è rimasto ancora al coperchio che mi dici tu un terminale in acciaio a quello credo non vada smontato!!oggi mi arriverà anche il cavo del contagiri, vediamo cosa succede!
Ancora grazie
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Messaggio da revere »

si ossida il pistoncino che sente la pressione , una cosa normale
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Rispondi