Ciao a tutti
ho una moto honda four 400 del 76 che usavo regolarmente(ogni giorno) fino a un'annetto fa
la moto ora è stata ferma per 4/5 mesi, ovviamente essendo una moto in buona salute, la moto è ripartita regolarmente senza grossi problemi, ma mi sono imbattuto ieri su un video di YouTube dove si parlava di usare ogni tanto per rinvigorire un po la carburazione, le candele etc etc dei prodotti simili a questi che vi copio di seguito
Blue oil system cleaner
Additivo fuel system cleaner
l'antiattrito Nanotech Bike a base nanotecnologica per motore
Octante booster
vi posto comunque il video (https://www.youtube.com/watch?v=gIppc6EPMBM)
volevo sapere se secondo voi ne vale la pena fare questo trattamento o lascio tutto cosi com'è?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Manutenzione Honda Four 400
Re: Manutenzione Honda Four 400
io non toccherei quello che va fino a che non serve una revisione a fondo ( fumo o perdite )
che la 400 non vada un cazzo e' cosa nota , lo dice uno che la ha persino maggiorata !!!
che la 400 non vada un cazzo e' cosa nota , lo dice uno che la ha persino maggiorata !!!
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CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Manutenzione Honda Four 400
Grazie Revere io in realtà non lo facevo per andare più veloce, ma solo per tenerla sempre nel miglior modo possibile e per darle(nonostante la moto vada bene) una rinvigorita anche se grossolana(cioè senza cambiare o aprire nulla) alla moto in generale tutto qui
Re: Manutenzione Honda Four 400
Non metterei nessun additivo neanch'io.
Piuttosto, se prevedi altri fermi prolungati, prima di fermarla fai una decina di km con miscela al 2% che bene o male porta un po' d'olio ovunque, compresi i carburatori e gli scarichi.
poi svuota le vaschette, stacca un cavo della batteria e ricordati di darle una caricata almeno una volta ogni due mesi ed infine riempi di benzina il serbatoio fino all'orlo.
Tre semplici cose, ma sacrosante.
Piuttosto, se prevedi altri fermi prolungati, prima di fermarla fai una decina di km con miscela al 2% che bene o male porta un po' d'olio ovunque, compresi i carburatori e gli scarichi.
poi svuota le vaschette, stacca un cavo della batteria e ricordati di darle una caricata almeno una volta ogni due mesi ed infine riempi di benzina il serbatoio fino all'orlo.
Tre semplici cose, ma sacrosante.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...