Rimettere in strada un Honda CB 750 four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
lollorid
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 02, 2022 10:49 pm

Rimettere in strada un Honda CB 750 four

Messaggio da lollorid »

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e mi sono appena registrato. Vi scrivo perchè ho un honda CB 750 four (non sono riuscito ad identificare il modello ancora) , che era abbandonata in un terreno ed era di mio zio che vorrei restaure. Il problema è che la moto ora monta un motore di una CB 750 con doppio albero a camme (sistema DOCH), quindi ha un altro motore. Volevo sapere se potevo in qualche modo farla circolare in strada con quel motore o per forza con quello originale e in caso cosa conviene fare. Purtroppo mio zio non trova il libretto, ma mi ha dato la targa.
Grazie!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Rimettere in strada un Honda CB 750 four

Messaggio da Tums »

Ciao lollorid, benvenuto.
Se è stato messo un motore non suo, senza fare modifiche non reversibili (es. taglio del telaio), si può sicuramente rimettere il suo.
Per capire che serie è dai un'occhiata qui.



;T
Il problema non è la moto.
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Rimettere in strada un Honda CB 750 four

Messaggio da tobaldomantova »

Sul libretto è riportato il codice del motore montato sul veicolo per cui, con quel motore,non potresti circolare.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Rimettere in strada un Honda CB 750 four

Messaggio da ANTO »

Confermo quanto detto da Tobaldomantova: nel libretto di circolazione c'è scritto motore: CB750E
Anche se con ogni probabilità nessuno se ne accorgerà mai, a rigor di logica non potresti circolare.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Rimettere in strada un Honda CB 750 four

Messaggio da tobaldomantova »

Mi piacerebbe vedere almeno una foto della moto.......
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Rispondi