Benzina da sfiato olio

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Brucebiker
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:51 pm

Benzina da sfiato olio

Messaggio da Brucebiker »

Ciao A tutti,
Sono anni che cerco di sistemare la mia 500 K1, ho viaggiato in lungo e in largo, pareva funzionasse ormai alla perfezione.
A seguito di una nuova perdita di olio dal coperchio valvole (3a volta che sostituiamo quella guarnizione...) la porto da un'altro meccanico che se la tiene in tutto 3 mesi (ferma), a me non serviva perchè in trasferta.
nel frattempop mi faccio dare i carburatori perchè erano tornati a "pisciare" da spenta, ma solo la mattina quando la prendevo, una piccola pisciatina e poi tutto normale, la moto filava tranquilla.

Li pulisco e cambio le guarnnizioni dei massimi. Le sedi degli spilli sono ben salde cosi non le tocco.
Provo 2 gg con benzina, serbatoietto e gravità e tiene tutto.
porto tutto dal meccanico che rimonta. Passo a trovarlo il giorno dopo e mi trovo le scarpe imbrattate di benza ancora prima di arrivare all'officina, seguo la pista e trovo la fontana dagli sfiati delle vaschette della mia moto.
Madonne che viene giu anche il parroco..
il Meccanico mi dice che non perdevano e che l'aveva lasciata in moto li ferma per un paio d'ore.
Rismontiamo i carburatori... che continuano a pisciare finche non abbassiamo un poco i gallegginati (in modo da chiudere un po prima), dopo qualche tentativo (pisciavano tutti in alternata...sembrava ci prendessero per il c..o), sul banco e montati sulla moto non perdono piu.
Accendiamo...il motore gira bene ma affoga un po in partenza...
Poi l'incubo..
La accendiamo e gira a 9000 rapidissima, poi affoga, poi si riprende, poi Inizia a condensare benzina insieme ad olio nel tubo di sfiato che parte dal coperchio delle valvole, oltre a fumare da sotto il serbatoio...

spegniamo tutto, riproviamo e smette di fumare poi riprende, la moto gira bene a momenti alterni, e sto pisciatoio di benza e fumo ci preoccupa "assaie".
Stappiamo il vitone del tappo dell'olio, annusiamo come due segugi... puzza di benza... anche li.

Il mecca dice che sono i carburatori (ma prima di portagliela non lo faceva, la pipi scendeva solo dalle vaschette). io ho il sospetto che la benzina che aveva li non fosse del tutto pulita..ma puo essere?
Cosa mi cosnigliate? conoscete qualcuno? io sono di Milano ma la moto è a Genova... e con quello che ci ho speso per il restauro, e tutti i successivi interventi (la moto è cmpletamente restaurata), mi sono un po stufato di continuare ad avere problemi...

Grazie in anticipo..!!
Rispondi