Ciao a tutti,
Quest'estate improvvisa mi ha fatto trovare il coraggio e cosi ho provato invano a riavviare la mia four, che è stata ferma per anni sul cavalletto laterale.
I due cilindri lato cavalletto funzionano mentre i due lato opposti rimangono freddi. Ho aperto i dreni dei carburatori e i due incriminati sembrano vuoti, anche dopo avere tenuto per un bel po' la moto dritta.
Cosa potrei fare? Smontare tutti i carburatori ....?
Grazie
Ale
Riavviamento a 2 cilindri
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- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: Riavviamento a 2 cilindri
Lasciando la moto sul laterale i due carburatori in basso erano allagati e quelli in alto a secco. Probabile che i perni e gli O-ring di guarnizione siano secchi anch'essi. Prova ad aprire le vaschette e a muovere i galleggianti. Magari risolvi....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: Riavviamento a 2 cilindri
Se ferma da anni, a prescindere dal cavalletto, una bella revisione ai carburatori sarebbe da dare comunque.
;T
;T
Il problema non è la moto.
Re: Riavviamento a 2 cilindri
L'alimentazione di benzina nel 500 viaggia in coppia: i due carburatori di destra sono alimentati da una uscita del rubinetto con relativo tubo in nitrile nero. Altrettanto per i due di sinistra.
Stacca i tubi dal rubinetto, gira la levetta e controlla che esca benzina da entrambi i tubi in ottone (al limite prova a tappare alternativamente l'uno e l'altro tubo. Se da un tubo non esce benzina, una soffiata con il compresso può risolvere. Idem una soffiatina dentro al tubo in nitrile di destra.
Stacca i tubi dal rubinetto, gira la levetta e controlla che esca benzina da entrambi i tubi in ottone (al limite prova a tappare alternativamente l'uno e l'altro tubo. Se da un tubo non esce benzina, una soffiata con il compresso può risolvere. Idem una soffiatina dentro al tubo in nitrile di destra.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Riavviamento a 2 cilindri
Buongiorno, qualcuno conosce la differenza tra i collettori dei carburatori della K1, in funzione al numero di matricola motore. Ho visto che esistono due codici.
Grazie.
Grazie.