Honda CB 750 F RC04 costi revisione generale

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
geogigio78
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 24, 2023 9:38 pm

Honda CB 750 F RC04 costi revisione generale

Messaggio da geogigio78 »

Buongiorno

sarei in procinto di sistemare un po la mia piccola cb 750 f RC04, in dettaglio ha una piccola ma fastidiosa perdita tra testa e cilindro ed ha uno scoppettio ai medi regimi che a dire di persona esperta denota un'errata carburazione; premetto che i carburatori sono stati allineati 4000 km fa, migliorandone la resa e fluidità ma non risolvendo il problema degli scoppiettii. Pensavo di far fare una revisione completa dei carburatori e del gruppo termico per eliminare le perdite. La moto ha circa 50000 km e immagino vadano sostituite oltre a tutte le guarnizioni, le fasce e la catena della distribuzione. A quanto ammonterà circa la spesa secondo voi? Consigli per un onesto meccanico zona bergamo/milano?
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Honda CB 750 F RC04 costi revisione generale

Messaggio da Tums »

Ciao geogigio78 posso consigliarti due ottime officine le Scuderie Pedro, in zona Iseo e il Nortech, a Milano.


;T
Il problema non è la moto.
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Honda CB 750 F RC04 costi revisione generale

Messaggio da starfighter »

Non è possibile dire a priori quanto spenderai, nemmeno con lo spannometro. Quando apri un motore vedi quello che trovi e sulla base di quello cambi ciò che deve essere cambiato. Io ho appena fatto la revisione generale al motore della mia Four 350 che perdeva olio, e dopo cinquant'anni ho dovuto cambiare TUTTE le guarnizioni di testa, carter, cambio, paraoli vari, il tendicatena della distribuzione, dischi e molle frizione, fili acceleratore, puntine e condensatori, oltre a una pulizia generale della coppa olio e succhieruola e dei passaggi olio interni. Il motore non era mai stato aperto e quindi solo dopo lo smontaggio ho potuto fare la lista della spesa e sapere il costo dei ricambi. La manodopera del meccanico è venuta di conseguenza. Quando avrai aperto il motore cambia tutto quello che è necessario e stai largo. Così non dovrai riaprire tutto dopo poco tempo.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
geogigio78
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 24, 2023 9:38 pm

Re: Honda CB 750 F RC04 costi revisione generale

Messaggio da geogigio78 »

Ciao Tums e grazie per la risposta. Proverò a farmi un giro alle scuderie Pedro a Iseo.
geogigio78
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 24, 2023 9:38 pm

Re: Honda CB 750 F RC04 costi revisione generale

Messaggio da geogigio78 »

ciao starfighter e grazie per la risposta. Morale, se vuoi dirmelo, quanto ti è costato il tutto con la tua four?
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Honda CB 750 F RC04 costi revisione generale

Messaggio da Tums »

geogigio78 ha scritto: mer mar 01, 2023 11:01 pm Ciao Tums e grazie per la risposta. Proverò a farmi un giro alle scuderie Pedro a Iseo.
Ottima scelta.


;T
Il problema non è la moto.
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Honda CB 750 F RC04 costi revisione generale

Messaggio da starfighter »

I pezzi di ricambio circa 500 euro, manodopera 700, totale 1200 euro malcontati.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi