PROBLEMI PARTENZA DA FREDDO 750 K2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: PROBLEMI PARTENZA DA FREDDO 750 K2

Messaggio da ANTO »

Mi è capitata di recente una 350 che presentava gli stessi sintomi: il motore girava decisamente a 4, carburatori revisionati due volte di fila (pensavo di aver cannato qualcosa) candele e scintille ok, un collettore molto più freddo dei restanti tre, aria fredda in uscita dal terminale di scarico.
Ho fatto la prova con il manometro riscontrando pressione zero in quel cilindro. A quel punto ho aperto la testata trovando la valvola di scarico piegata che non chiudeva.
Se non hai modo di farla in casa, vai in un'officina e fatti fare una prova compressione. Si tratta di un'operazione semplice e veloce che in 15 di minuti si porta a termine.
Facci sapere.

Saluti dal (quasi) omonimo ANTO.
PS: poi abbiamo Toni2Four.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Antok2
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 15, 2023 9:13 pm

Re: PROBLEMI PARTENZA DA FREDDO 750 K2

Messaggio da Antok2 »

Sai che a questo punto credo di avere il tuo stesso problema?
Perché anche io ho revisionato 2 volte i carburatori nonostante ciò il problema è rimasto.
Anche la tua dava problemi con accensione a freddo?

Grazie un saluto anche a te.
Antok2
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 15, 2023 9:13 pm

Re: PROBLEMI PARTENZA DA FREDDO 750 K2

Messaggio da Antok2 »

Ma per aprire la testata bisogna tirare giù il blocco motore o si riesce da montato?

S
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: PROBLEMI PARTENZA DA FREDDO 750 K2

Messaggio da ANTO »

Purtroppo sul 750 non si riesce con il motore a bordo.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi