Ciao a tutti, scusatemi per la domanda forse ovvia ma non per me.
Qualche settimana fa, dato che la carburazione era molto grassa, ho smontato i carburatori del 400 per controllare la posizione degli spilli.
Ero convinto di aver fatto delle foto sul posizionamento dei componenti del meccanismo di sollevamento dei flottanti, ma purtroppo mi sbagliavo o devo averle perse/cancellate.
Oggi stavo andando a rimontarli e mi sono trovato in difficoltà e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio dubbio.
Ho fatto una foto del posizionamento della rondella antisvitamento montata sul tirante del flottante e vi chiedo se come l'ho messa è nella posizione giusta oppure no.
Grazie in anticipo e un saluto.
Carburatori 400
Re: Carburatori 400
ciao, non conosco la 400, tantomeno i suoi carb. pero' ad occhio penso che le alette della rondella di sicurezza per funzionare dovrebbero essere piegate 1 in su sul piano del dado e l ' altra in giu' a contrasto della rotazione.
ciao
ciao
Re: Carburatori 400
Ciao, ti ringrazio, ma la mia domanda era riferita alla parte della rondella che non viene poi ripiegata sull'esagono della vite, ma fa da contrasto.
Quello che volevo sapere è se è giusto che stia nella posizione che si vede nella foto (sul lato dove si innesta poi il perno sferico) o se deve stare sul lato opposto, per evitare interferenze con la leva di azionamento.
Quello che volevo sapere è se è giusto che stia nella posizione che si vede nella foto (sul lato dove si innesta poi il perno sferico) o se deve stare sul lato opposto, per evitare interferenze con la leva di azionamento.
Re: Carburatori 400
Ho risolto cercando in rete. Ciao a tutti e buona domenica.