sono nuovo

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Napo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 11, 2023 8:28 am

sono nuovo

Messaggio da Napo »

Buongiorno, grazie di avermi accolto, sono Fabio 66 anni da 52 motociclista. oltre all honda 500 uso una bmw r 65 ls modificata e alleggerita e un ducati multistrada.l' honda e' in casa da tre anni circa presa a Senago ad inizio pandemia.ho fatto qualche giretto ma purtroppo mi rendo conto che qualche lavoro va fatto.il vecchio proprietario aveva fatto fare un revisione completa ma poi e' rimasta ferma 18 anni ( ho i documenti del officina).questo per dirvi che avro bisogno di consigli .Grazie
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: sono nuovo

Messaggio da starfighter »

Benvenuto Fabio! Dovresti fare un bel tagliandone alla tua 500, se non lo hai già fatto. Olio, filtro olio, filtro aria, candele, olio forcella, allineamento carburatori, regolazione puntine. Gli ammortizzatori sono ancora buoni? Le gomme? Dopo 18 anni di fermo saranno sicuramente dei pezzi di legno e vanno sostituite. Queste sono le cose più urgenti da fare.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Napo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 11, 2023 8:28 am

Re: sono nuovo

Messaggio da Napo »

Ciao e grazie, ti avevo gia risposto ma chissa' dove ho inviato la risposta.Allora le prime 6 cose che mi hai suggerito le ho fatte,una importante che vorrei risolvere a breve e' il cambio catena pignone e corona ma mi trovo con le viti del carter distrutte ,non c'e' una che abbia l inserto per il cacciavite sano impossibili da svitare, ho provato anche con il cacciavite a percussione ma gira a vuoto,fore l alternativa e' fargli saltare la testa con il trapano ?( catena con laschi non omogenei)
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: sono nuovo

Messaggio da starfighter »

Ti direi di bucare la testa della vite e poi di piantarci un perno e fare forza. Prima però proverei ancora con il WD40.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: sono nuovo

Messaggio da starfighter »

Poi mettici viti nuove (non le brugole!!) e procurati dei cacciaviti a standard giapponese.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: sono nuovo

Messaggio da Tums »

Benvenuto a bordo!
Concordo con starfighter, far saltare le testa della vite.

;T
Il problema non è la moto.
Napo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 11, 2023 8:28 am

Re: sono nuovo

Messaggio da Napo »

buongiorno giovani, allora fatto tolto viti ,tolto carter , smontato pignone catena lavati con petrolio,boh a prima vista sembrano nuovi , unica cosa una volta rimontati oltre ad avere una tensione non omogenea facendo girare la ruota la catena in un punto si sposta di lato come fosse la corona scentrata,tolgo la ruota e comunque prendero' catena pignone e corona nuovi,grazie per i consigli ,stra utili
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: sono nuovo

Messaggio da Tums »

👍

;T
Il problema non è la moto.
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: sono nuovo

Messaggio da starfighter »

:D
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi