Salve a tutti,
scrivo per un consiglio dai più esperti, non sapendo come comportarmi:
Da qualche giorno la pompa freni originale della mia kappona del ‘77 ha iniziato a trasudare olio dalla parte superiore del serbatoio, così in attesa delle ferie per potermi dedicare meglio a questa problematica (era tra l’altro in programma il cambio olio) ho annodato uno straccio attorno al cilindro per evitare di fare casini con la vernice del serbatoio.
Durante la mezza giornata successiva ho notato che il serbatoio perde copiosamente in prossimità della filettatura, fino ad inzuppare per intero lo straccetto annodato.
Ho aperto il tappo per dare un’occhiata, tappo tra l’altro ben serrato, e ho notato che la membrana di forma semicircolare è spaccata e non so se è presente l’anello di sicurezza in plastica bianca.
Potrebbe dipendere da ciò la perdita?
Cosa mi consigliate di fare?
Acquistare il kit revisione serbatoio comprendente membrana nuova e anello di sicurezza (21 euro spedito) o magari aggiungendo qualche altra decina di euro in più una pompa aftermarket ma nuova?
Ringrazio in anticipo chi vorrà o potrà aiutarmi anche con una dritta
Trasudo pompa freno cb 500 four k3
Re: Trasudo pompa freno cb 500 four k3
Ciao, io proverei con le guarnizioni ed eventualmente sostituire il solo tappo , non so se della kappona si trova, stringendo forte potrebbe essersi lesionato , se la pompa e' originale la terrei.
ciao
ciao
Re: Trasudo pompa freno cb 500 four k3
Ciao amer58, grazie mille per il consiglio!
Stavo giusto pensando di cambiare l’anello di sicurezza in plastica bianca e la membrana.. solo che per via delle ferie estive non avrò tali ricambi prima di fine agosto
Chiaramente aggiornerò la discussione non appena metterò le mani sui pezzi nuovi già ordinati, magari la mia esperienza potrà essere d’aiuto a qualche altro utente con problematica simile!
Qualora non dovessi risolvere proverò a comprare il solo tappo, anche se visivamente sembra integro.
Sì amer58 la pompa è originale, per quello sarei restio a sostituirla con una replica aftermarket: sarebbe l’ultima spiaggia per risolvere il problema!
Non so se è stata revisionata di recente dall’ultimo proprietario ma prima di questo inconveniente si è sempre comportata bene, chiaramente come una pompa di 46 anni
Re: Trasudo pompa freno cb 500 four k3
infatti ha 46 anni !!!
cambia le guarnizioni e sostituisci anche il pistoncino interno. praticamente sostituisci tutto ciò che puo essere sostituito, dopo di chè organizzati per una pompa nuova.
cambia le guarnizioni e sostituisci anche il pistoncino interno. praticamente sostituisci tutto ciò che puo essere sostituito, dopo di chè organizzati per una pompa nuova.
Re: Trasudo pompa freno cb 500 four k3
Buongiorno a tutti anche io ho un problema con la pompa freno della K3. l'ho smontata per revisionarla di talché, dopo aver tolto tutto é rimasto solo il serbatoio in plastica attaccatto al corpo in alluminio. Bene ho fatto verniciare a polvere il corpo e nonostante avessimo ben isolato la vaschetta in plastica questa é uscita dalla sede come se il diametro dell'imbocco si fosse ristretto. Suggerimenti?