cambio catena

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Napo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 11, 2023 8:28 am

cambio catena

Messaggio da Napo »

buongiorno,ho bisogno di aiuto,sto tentando di sistemare una cb 500 ferma da 18 anni ,la moto funziona fatto parecchi lavori : cambio olio fitro candele, cambio olio e pulizia interna forcelle ,pulizia carburatori e altre cose ,adesso vorrei sostituire catena pignone e corona dato che ho provato a tirarla ma il risultato e' che ha dei punti laschi e altri tiratissima ,purtroppo le viti del carter sono distrutte e il cacciavite gira a vuoto,qualcuno mi ha consigliato di far saltare la testa della bucandola con il trapano ma prima di fare peggio vorrei saperne di piu da magari chi ha avuto la stessa esperienza . GRAZIE
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: cambio catena

Messaggio da ANTO »

"il cacciavite gira a vuoto"
Che cacciavite? Normale o a percussione???
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Napo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 11, 2023 8:28 am

Re: cambio catena

Messaggio da Napo »

buongiorno,scusami ma sono stato sotto pressione al lavoro,intendevo che la testa delle viti e' talmente rovinata che il cacciavite non ha nessuna presa comunque ho risolto con molta pazienza e qualche bullinata , adesso sto aspettando il kit e poi vediamo
GAS
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 17, 2013 3:01 pm

Re: cambio catena

Messaggio da GAS »

quanti chilometri ha la moto? la catena potrebbe essere buona, devi sospenderla in aria in senso orizzontale, praticamente devi vedere i cilindretti delle maglie, un po complicato da spiegare, SE NON SI CURVA IN MODO ECCESSIVO significa che è buona,
le maglie indurite basta scaldare con il famoso cannello da BOY SCOUT, E FARLE RUOTARE
sostituire corona e pignone è sicuramente cosa buona e giusta, sempre che siano usurati.
Rispondi