400 four problema elettrico

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
liberamor
Messaggi: 195
Iscritto il: mar ago 27, 2013 11:55 am

400 four problema elettrico

Messaggio da liberamor »

ciao a tutti.
È normale che la pedivella a quadro spento risulti morbida, mentre a quadro acceso sembra di avere il motore bloccato?
Cosa posso verificare?
Dove va ad incidere il quadro acceso sulla fluidità del motore?

accetto qualsiasi consiglio
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: 400 four problema elettrico

Messaggio da Tums »

Strano, mai sentita una cosa così. ;T
Il problema non è la moto.
GAS
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 17, 2013 3:01 pm

Re: 400 four problema elettrico

Messaggio da GAS »

infatti, E' ININFLUENTE. Hai avuto un'impressione sbagliata, probabilmente hai esercitato una pressione diversa ed hai percepito la compressione in maniera differente
liberamor
Messaggi: 195
Iscritto il: mar ago 27, 2013 11:55 am

Re: 400 four problema elettrico

Messaggio da liberamor »

Ciao e grazie dell'aiuto.
Purtroppo non è una sensazione, ma proprio a quadro acceso non riesco a far scendere la pedivella con il piede, mentre se chiudo va bene.
La prima cosa che ho tentato stamane (ma non convinto) è stata quella di togliere il motorino di avviamento, magari poteva bloccarsi appena il rele' scattava. Niente, stesso problema.
Ho visto che staccando la bobina di campo il problema non c'è più, quindi penso la magagna sia appunto attorno alla magnetizzazione del sistema di ricarica. Qualcosa che abbia a che fare con il regolatore o la bobina o il blocchetto di accensione stesso (magari qualche contatto che va a massa, ad esempio).
Questa sera faccio qualche altro test con misure più precise.
GAS
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 17, 2013 3:01 pm

Re: 400 four problema elettrico

Messaggio da GAS »

sicuramente quella del motorino di avviamento è un'idea buona, ma per il resto devi andare per tentativi. con il blocchetto risolvi con un semplice ponte sui fili, il resto dei componenti li devi sicuramente sostituire per capire
Rispondi