E finalmente la 750,,,,,volume 2

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2

Messaggio da starfighter »

lorenzo400 ha scritto: mer apr 24, 2024 2:53 pm
starfighter ha scritto: mer mar 06, 2024 11:33 pm Stasera ho iniziato a riassemblare qualcosa.

Immagine
Ciao Starfighter.
Ma lo sai che mi pare proprio che questi rifrangenti siano del K2? Li hai trovati così o li hai comprati nuovi?
Comprati nuovi. La forcella era stata sostituita con una Ceriani, quindi era da ricostruire da zero.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2

Messaggio da starfighter »

Oggi siamo riusciti ad alzare la testa. Il motore è finalmente aperto. La testa era bloccata da una quantità esagerata di sigillante, che la teneva incollata al blocco cilindri. Adesso possiamo vedere l'interno della termica. I pistoni 2 e 3 si muovono leggermente ma l'1 e il 4 sono ancora bloccati. La sporcizia non impedisce però di capire che il motore non ha tantissimi kilometri. La rotella del tenditore e il pattino tendicatena di distribuzione sono in ottime condizioni e non presentano usure particolari, le superfici interne dei cilindri sono lisce e non vi sono rigature anomale e segni di grippaggio. Abbiamo riempito i cilindri di WD40, che ora può lavorare direttamente sulle superfici interne e vediamo di sbloccare finalmente i pistoni. Occorrerà sicuramente una spianatura della testa, quanto ai cilindri vedremo meglio il loro stato e se necessitano pistoni nuovi e di che misura. L'ostacolo maggiore è quasi superato.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2

Messaggio da starfighter »

starfighter ha scritto: ven apr 26, 2024 4:38 pm
lorenzo400 ha scritto: mer apr 24, 2024 2:53 pm
starfighter ha scritto: mer mar 06, 2024 11:33 pm Stasera ho iniziato a riassemblare qualcosa.

Immagine
Ciao Starfighter.
Ma lo sai che mi pare proprio che questi rifrangenti siano del K2? Li hai trovati così o li hai comprati nuovi?
Comprati nuovi. La forcella era stata sostituita con una Ceriani, quindi era da ricostruire da zero.
Comunque hai ragione. Sono K2. Vedo di sostituirli con quelli K1 più piccoli.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2

Messaggio da starfighter »

C'è voluto del tempo, ma sono venuto a capo della questione della forcella anteriore. La ricerca del pompante e dei suoi ammennicoli mi ha portato via un sacco di tempo, Alla fine i pompanti li ho trovati negli USA sulla baia, mentre la minuteria incredibilmente l'ho scovata dai due olandesi, andando a ravanare sui loro siti. Nelle liste principali non ce n'era traccia, ma usando il numero ricavato dalla parts list sono saltati fuori il seeger e la guida-molla su cui tira la vite alla base del fodero forcella. Temevo già di dover cercare una forcella intera usata, e invece adesso i componenti ci sono tutti per assemblarne una nuova di zecca.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2

Messaggio da Tums »

Posta una foto per capire a che punto siamo col rimontaggio.

;T
Il problema non è la moto.
Rispondi