CB 500 K2 - Getti da 100: che faccio, lascio?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
barnello

CB 500 K2 - Getti da 100: che faccio, lascio?

Messaggio da barnello »

Ciao a tutti,

ho aperto i carburatori della mia CB500 K2 perchè la carburazione è GRASSISSIMA, al punto che quattro candele nuove hanno funzionato per circa 3 minuti prima di annerirsi completamente.
Guardando i getti del massimo, vedo che sono getti da 100 mentre leggendo nel forum ho capito che la versione europea li dovrebbe avere da 78.

Premetto che i carburatori sono stati revisionati 2 anni fa con un kit Keyster e al momento sono lindi e puliti, senza perdite con guarnizioni perfette. La moto l'ho usata (poco) ma l'ho usata, circa 300km ogni anno: ha sempre funzionato "bene" ma con una gran puzza e annerimento dagli scarichi quindi mi viene da pensare che la carburazione sia sempre stata abbondantemente grassa.

Vi chiedo: se volessi tenere i getti da 100, che accorgimenti dovrei prendere per farla girare meglio? Già che ho i carburatori aperti controllerei la posizione del sieger sullo spillo (va alla terza o quarta tacca?). Devo mettere un filtro diverso? O solo togliere il coperchio dalla scatola? L'anticipo lo lascio come da manuale?
barnello

Re: CB 500 K2 - Getti da 100: che faccio, lascio?

Messaggio da barnello »

Nessuno? :(
Tums

Re: CB 500 K2 - Getti da 100: che faccio, lascio?

Messaggio da Tums »

Ciao barnello, purtroppo il forum non è più frequentato coime una volta, i social lo hanno decisamente penalizzato, e io non so aiutarti sulla carburazione.

;T
Il problema non è la moto.
Rispondi