Ieri sera cambio l'OR del rubinetto benza del mio 500, gocciava un pò.
Rimontato il tutto e fatto un giro di prova rimetto la moto sul centrale. A prima vista sembra tutto perfetto, poi mi accorgo che dai quattro tubetti di scarico delle vaschette dei carburatori viene giù benza come se piovesse. Chiudo il rubinetto, dò un paio di giri a vuoto alla leva dell'acceleratore fino a fondocorsa e riapro: non goccia più. Cos'è che si è incastrato? Gli spilli dei carburi o qualcos'altro? Mi conviene smontare e pulire qualcosa o lascio tutto così sperando che il problema non si verifichi di nuovo?
Non credere, le prime volte si porcona mica male, poi vedrai che giochetto!
Mi raccomando, non avere fretta di fare il lavoro, massimo ordine e pulizia, se hai dei dubbi segnati su carta uno schema.
E come fai a tirare via le vaschette senza togliere i carburatori?
Altra domanda:non esiste uno sbloccante da aggiungere alla benza che faccia il suo lavoro passando nelle vaschette?