pykk ha scritto:Umbi ha scritto:pykk ha scritto:il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi
Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.
In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.
è vero Umbi......infatti l' unico motore però che manda avanti la Guzzi è quello di Carcano del 1967........e non i 4 cilindri DeTomaso...copiati alla Honda
parliamoci chiaro, se alla Guzzi smettessero di fare il bicilindrico a V di 90°
a Mandello potrebbero aprire un parcheggio e un centro commerciale al posto dello stabilimento....magari un sexy shop...visto che i dipendenti avrebbero + tempo.......è una battuta, ma .....................
Pierpa sono con te, hai ragione, anche perchè DeTomaso avrà fatto tutti i motori del mondo, ma visto la fine che ha fatto fare alle varie Case che ha gestito...
Ha azzardato, si è fatto prendere la mano, i 4 cilindri facevano cagare, il 6 cilindri era una bella idea, ma era costruito con il culo, i bicilindrici sono andati avanti SOLO per il nome che portavano ed i 2 tempi erano nulla se paragonati a quelli della Yamaha 125/250/300/350.
Con le idee era geniale, ma in realtà era un pazzo!
Per quanto riguarda l'idea di motore Honda su telaio Garelli, ci potri fare un pensierino...