Quanti HP?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Francesco67
Messaggi: 193
Iscritto il: sab dic 13, 2003 8:47 am

Quanti HP?

Messaggio da Francesco67 »

Dopo circa un’anno e mezzo che frequento questo sito, e grazie a questo, ho finalmente completato la mia 400 four, (che era quasi un rottame)
ora è dal meccanico.
Nell’attesa che lui revisioni meccanica e ciclistica a dovere (spero),cerco di assicurarla telefonicamente, ma dalla documentazione in mio possesso non sono riuscito a capire con certezza quanti HP ha questa moto, per determinare il calcolo della RC. Chi dei 400fouristi mi aiuta?
Grazie !!
Avatar utente
minavagante
Messaggi: 853
Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:35 am

Messaggio da minavagante »

perchè, la assicuri come una moto normale?
nella RC d'epoca non contano nulla i cavalli .............
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

anfatti...
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

Ciao
La devi assicurare come moto d'epoca, ti conviene alla helvetia. ti iscrivi ad un motoclub, poi con la tessera vai all'assicurazione. a roma ci sono due agenzie, una a centocelle ed una ad ottaviano.
alcune informazioni mi sembra che siano anche sul sito
Francesco67
Messaggi: 193
Iscritto il: sab dic 13, 2003 8:47 am

Quanti HP?

Messaggio da Francesco67 »

Grazie per le informazioni!, anche se la mia idea, era quella di non iscrivermi a nessun motoclub almeno per il momento, e nel frattempo
fare una polizza temporanea.
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

secondo me non conviene.
l'iscrizione al motoclub ti costa mi sembra 32 euro, l'assicurazione d'epoca circa 100 euro, credo che qualsiasi assicurazione temporanea, solo di tasse e balzelli vari ti viene a costare di più!
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

Io sono di palermo, cmq non dovrebbe cambiare molto...
se vuoi assicurare solo una moto ti consiglio o la TORO a la SAI,
la prima non richiede l'iscrizione a motoclub, basta che la moto abbia superato 25 anni dalla prima immatricolazione, e ragionano in base alla cilindrata es. 408 (la cilindrata della 400f) e non gliene frega niente dei cavalli, il prezzo di questa polizza si aggira tra i 110 e i 130 € annui ma ti risparmi il motoclub.
La SAI invece richiede l'iscrizione ad un motoclub però poi fa pagare 99 €.

Se invece vuoi assicurare + di una moto il discorso cambia.

Ciao

UnderZero
Avatar utente
feydrautha
Messaggi: 374
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:05 am

Messaggio da feydrautha »

Ha 35 cavalli italiani. In inghilterra e in kualke altro posto strambo (tipo resto del mondo) ne ha 37.
Io sono assikurato alla toro e pago 96 euri l'anno. Kome dire ke ogni agenzia fa + o - il kazzo ke le pare. Ciaoooo
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

in effetti fanno un pò come cazzo gli pare.
molto spesso aggiungono cose tipo recupero gratuito del mezzo in caso di guasto, oppure assicurazione sugli infortuni al conducente ecc., cose che fanno variare il prezzo anche tra agenzie diverse della stessa assicurazione.
in effetti conviene sempre farsi almeno un giro di telefonate.
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

minuscolo ha scritto:in effetti conviene sempre farsi almeno un giro di telefonate.


ed effettivamente è quello che ho fatto! :wink:

UnderZero
Rispondi