n° telaio/ anno di produzione

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
denim76

n° telaio/ anno di produzione

Messaggio da denim76 »

salve a tutti
la mia 400 ha il numero di telaio che comincia con 106... ma è stata venduta nel 1976 agosto.
da quello che ho trovato scritto in giro dovrebbe essere però la versione del 75. Qualcuno mi puo chiarire?
i pedali del passeggero sono montati non sulla trave principale del posteriore, bensi sul triangolo di metallo che sembra essere stato messo li apposta. questa caratteristica però dovrebbe essere della versione 76!
tutto questo per dire che ho cambiato i collettori di scarico, con quelli originali acquistati ad un mercatino, ma adesso il pedale del freno urta contro il 4 in uno e non posso frenare!
potrebbe essere non compatibile con la mia opp l'ho montato male?
grazie per le eventuali risposte.
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

la mia è una 106.... anche lei del '76, e anche da me i pedali sono montati sul "triangolo", quindi tranquillo è del 76.

per le marmitte no so dirti....

UnderZero
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Impossibile.
C'e' qualcosa che non va con quel pedale.
Deve lavorare bene, a prescindere dal n. di telaio.
Occhio, piuttosto, che i triangoli di cui parlate non siano stati
aggiunti dopo. Ne ho trovate diverse cosi'.

Oltretutto, al massimo sarebbe il contraroi (cioe' serie successive con pedaline sul forcellone)
Saluti

Trike
cdg
Messaggi: 3934
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Messaggio da cdg »

Trike ha scritto:Impossibile.
C'e' qualcosa che non va con quel pedale.
Deve lavorare bene, a prescindere dal n. di telaio.


Anche perché non sono mai state modificate lì.

Trike ha scritto:Occhio, piuttosto, che i triangoli di cui parlate non siano stati aggiunti dopo. Ne ho trovate diverse cosi'.


Infatti: i telai F0 (10...) non vorrebbero il triangolo. Controllate che sul porcellone non ci siano gli attacchi pelle pedane.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
denim76

Messaggio da denim76 »

problema risolto, la leva freno era piegata a causa probabilmente di una caduta.
piegata sulla morsa adesso va che e`un piacere...
Rispondi