[OT] (forse trike ne sa...) CX500 ammortizzatore posteriore

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lucius
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[OT] (forse trike ne sa...) CX500 ammortizzatore posteriore

Messaggio da lucius »

Ciao a tutti. Ho un problemino col mio cx500 sports. Infatti l'ammortizzatore posteriore (è uno solo centrale) scricchiola, ed ho paura che col tempo possa danneggiarsi (oltre al fastidio che ne deriva). Qualcuno sa come fare per risolvere il problema? dove devo mettere il grasso (possibilmente senza smontare l'ammortizzatore?) grazie.
PS: scusate l'ot (visto che è molto diverso da un four), ma ho pensato che magari qcn (v. trike) ha avuto occasione di metterci le mani.
Saluti
Giorgio "Lucius" Luciani
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
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pedro750
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Messaggio da pedro750 »

Non dovrebbe creare problemi, comunque dovrebbero esserci gli ingrassatori nei punti tattici (i vari perni) dove puoi sparare dentro il grasso con l'apposito aggeggio.
Non ci dovessero essere, ti tocca smontare.
Tiri via l'ammortizzatore, pulisci tutti i perni per bene giù di grasso!
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
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Trike
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Messaggio da Trike »

Ci sono gli ugelli per l'ingrassatore. E' un normale pro-link.

La mia cmq ha due ammortizzatori 8) 8) 8) 8)
Saluti

Trike
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lucius
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Messaggio da lucius »

Beh, grazie a tutti. Intanto ci ho spruzzato un lubrificante ma non serve a una mazza. In effetti non è l'ammortizzatore da ingrassare ma l'aggancio al telaio, e non ci sono ugelli. Quindi dovrò dotarmi di tanta pazienza e smontare tutto. Prego tutti i santi delle faq di non farmi far casino.
Cmq per ora devo aspettare l'haynes preso su ebay, poi devo trovarmi una buona chiave dinamometrica e poi iniziare i lavori. (ma la chiave dinamometrica è proprio indispensabile?). Intanto grazie
PS: per le foto ed i dati da mandare sul sito aspetto che sia tutta ben pulita e lucidata
Giorgio "Lucius" Luciani
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mario

Messaggio da mario »

per lavorare sulle moto la dinamometrica
è indispensabile.
attenzione a comprarne una seria e con un campo
di regolazione adatto, a volte se ne devono
comprare due.
io stringo tutte i bulloni solo con la dinamometrica
dove il manuale non dà indicazioni di kgm si và con la tabellina
dei diametri...
ciao
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lucius
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Messaggio da lucius »

grazie dell' info, mi ero appena informato sulle dinamometriche e avevo appena deciso di farne a meno. Io alla mia Signora ci voglio bbene, vorrei preservarla nel suo splendore a lungo, ma cacchio, spendere un quarto del suo valore, se va bene, per una chiave, mi pareva eccesivo. Tanto più che avere tutti i range adatti dovrei prenderne credo almeno due. Quindi mi chiedevo: visto che per il momento devo solo smontare l'ammortizzatore, cioè un bullone, se mi segno il numero di giri esatto della filettatura che restano "fuori" e poi lo rimetto uguale faccio un danno? Poi penserei in futuro alla dinamometrica, magari cercandone una buona usata. No? :cry:
Cmq grazie
Giorgio "Lucius" Luciani
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mario

Messaggio da mario »

la conta dei giri di filetto non serve a un c...o
piuttosto stingi a naso
se si tratta di un bullone da 8 o 10 mm
non ci sono grossi problemi
stringi forte e stop
ciao
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lucius
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Messaggio da lucius »

ok, grazie mille. Magari faccio un danno, ma almeno lo faccio col cuore un po' più leggero 8)
Intanto appena posso penso alla dinamometrica (nessuno ne ha da vendere una usata?)
saluti
Giorgio "Lucius" Luciani
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lucap
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Messaggio da lucap »

...ti presto il mio mecca che la dinamometrica ce l'ha nel braccio incorporata :!: :!: :!: :wink: :lol: :lol: stringi tranquillo non e` una testa o un banco che puo` danneggiarsi
Have a nice trip !!
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