[OT] (forse trike ne sa...) CX500 ammortizzatore posteriore
[OT] (forse trike ne sa...) CX500 ammortizzatore posteriore
Ciao a tutti. Ho un problemino col mio cx500 sports. Infatti l'ammortizzatore posteriore (è uno solo centrale) scricchiola, ed ho paura che col tempo possa danneggiarsi (oltre al fastidio che ne deriva). Qualcuno sa come fare per risolvere il problema? dove devo mettere il grasso (possibilmente senza smontare l'ammortizzatore?) grazie.
PS: scusate l'ot (visto che è molto diverso da un four), ma ho pensato che magari qcn (v. trike) ha avuto occasione di metterci le mani.
Saluti
PS: scusate l'ot (visto che è molto diverso da un four), ma ho pensato che magari qcn (v. trike) ha avuto occasione di metterci le mani.
Saluti
Giorgio "Lucius" Luciani
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
Non dovrebbe creare problemi, comunque dovrebbero esserci gli ingrassatori nei punti tattici (i vari perni) dove puoi sparare dentro il grasso con l'apposito aggeggio.
Non ci dovessero essere, ti tocca smontare.
Tiri via l'ammortizzatore, pulisci tutti i perni per bene giù di grasso!
Non ci dovessero essere, ti tocca smontare.
Tiri via l'ammortizzatore, pulisci tutti i perni per bene giù di grasso!
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Beh, grazie a tutti. Intanto ci ho spruzzato un lubrificante ma non serve a una mazza. In effetti non è l'ammortizzatore da ingrassare ma l'aggancio al telaio, e non ci sono ugelli. Quindi dovrò dotarmi di tanta pazienza e smontare tutto. Prego tutti i santi delle faq di non farmi far casino.
Cmq per ora devo aspettare l'haynes preso su ebay, poi devo trovarmi una buona chiave dinamometrica e poi iniziare i lavori. (ma la chiave dinamometrica è proprio indispensabile?). Intanto grazie
PS: per le foto ed i dati da mandare sul sito aspetto che sia tutta ben pulita e lucidata
Cmq per ora devo aspettare l'haynes preso su ebay, poi devo trovarmi una buona chiave dinamometrica e poi iniziare i lavori. (ma la chiave dinamometrica è proprio indispensabile?). Intanto grazie
PS: per le foto ed i dati da mandare sul sito aspetto che sia tutta ben pulita e lucidata
Giorgio "Lucius" Luciani
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
per lavorare sulle moto la dinamometrica
è indispensabile.
attenzione a comprarne una seria e con un campo
di regolazione adatto, a volte se ne devono
comprare due.
io stringo tutte i bulloni solo con la dinamometrica
dove il manuale non dà indicazioni di kgm si và con la tabellina
dei diametri...
ciao
è indispensabile.
attenzione a comprarne una seria e con un campo
di regolazione adatto, a volte se ne devono
comprare due.
io stringo tutte i bulloni solo con la dinamometrica
dove il manuale non dà indicazioni di kgm si và con la tabellina
dei diametri...
ciao
grazie dell' info, mi ero appena informato sulle dinamometriche e avevo appena deciso di farne a meno. Io alla mia Signora ci voglio bbene, vorrei preservarla nel suo splendore a lungo, ma cacchio, spendere un quarto del suo valore, se va bene, per una chiave, mi pareva eccesivo. Tanto più che avere tutti i range adatti dovrei prenderne credo almeno due. Quindi mi chiedevo: visto che per il momento devo solo smontare l'ammortizzatore, cioè un bullone, se mi segno il numero di giri esatto della filettatura che restano "fuori" e poi lo rimetto uguale faccio un danno? Poi penserei in futuro alla dinamometrica, magari cercandone una buona usata. No?
Cmq grazie
Cmq grazie
Giorgio "Lucius" Luciani
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".