AGGIORNAMENTO SU PATON

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Avatar utente
aldo
Messaggi: 64
Iscritto il: ven dic 12, 2003 12:14 pm

AGGIORNAMENTO SU PATON

Messaggio da aldo »

MINAVAGANTE HA SCRITTO:

"Adriano Friggione, era il meccanico della squadra corse Paton e, quando Peppino Pattoni è mancato, ha rilevato per intero l'attività.
Ora è officina autorizzata Honda e BMW.
L'Adriano è il classico tipo burbero dal cuore d'oro: è uno dei pochi meccanici veramente appassionati che abbia conosciuto.
Lavora con una cura quasi maniacale anche sui piccoli particolari: gli ho lasciato due cerchi per cambiare le gomme, e l'ho visto con la paglietta che mi stava passando i bordi perchè erano un po macchiati.
Con le moto storiche poi ci va a nozze: in officina ha un CB750K0 che sta ricostruendo partendo da un rottame, due cbx 6 cilindri, un cb500 e un CB750K1 in riparazione"


BENE, PIENO DI BELLE SPERANZE :D :D SABATO MI SONO RECATO DA PATON, (DEVO CAMBIARE LA GUARNIZIONE DELLA TESTA DELLA 400F E ALTRI LAVORETTI DI CONTORNO).
DOPO AVER CITATO IL SITO H4FUN E DETTOGLI CHE HO UNA CB400F IL SIG. FRIGGIONE MI HA RISPOSTO TESTUALI PAROLE:

"QUARDA TI FERMO SUBITO: QUELLE MOTO LI' LE FACCIO SOLO IN INVERNO, 'DESS VOERI GNANCA VEDEI CHI ROBB LI'" :shock:

MINAVAGANTE: E SE TI SUCCEDE QUALCOSA TRA IL 21 MARZO E IL 21 SETTEMBRE COSA FAI?? :D :D :D :D
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

meccanici

Messaggio da papik »

avevo sentito parlare bene del tizio che ha rilevato la Paton ( ma non c'era anche il figlio del Paton?)ma nessuno mi avevva raccontato di problemi tipo " lavurà per l'inverno".
Buono a sapersi!
Io continuo a servirmi dal Crispi,non so se è il più a buon mercato della piazza,so che discorsi di quel tipo a me non li ha mai fatti,e quando un lavoro non è ok ( può capitare!) lo riprende e lo mette a posto...zitto zitto....Poi c'è sempre il mecca del Silvio di cui si dice bene....
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Avatar utente
minavagante
Messaggi: 853
Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:35 am

Messaggio da minavagante »

OSTI!

questa si che è una risposta.............................

Ma il Friggione è un tipo del tutto particolare e ha un concetto strano della legge della domanda e dell'offerta.
Certi lavori, sopratutto sulle moto storiche, li fa più per passione che per guadagno, e in questo periodo dell'anno guadagna senz'altro molto di più come officina autorizzata Honda e BMW sulle moto recenti.
Bisogna essere un po insistenti, piangere sul cadavere della moto e poi si prende compassione e i lavori li fa
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Vorrei aggiungere la mia ; ho ritrato questa mattna la mia 750 K2 da Adriano : mi ha fatto un ottimo lavoro : Al momento di ritirarla l'ha rimessa in moto , non gli piaceva come girava , mi ha cambiato le candele( gratIs) e me l'ha consegnata dicendo : adess si che la gira . Ghera una candela ciuca , pensavi che bastass una netada.
Certo mi ero prenotato a fine marzo . é sempre pieno di moto e certi lavori in effetti prefersce farli personalmente con calma nella stagone morta .
Però in caso di avaria anche le nonnette sono accettate ...prevIo appuntamento .
Rispondi