Forchette cambio cb500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

interessante la faq.
Magari mi ci metto su...

Sul cambio non saprei: si rompe e basta.
Quando non te le aspetti,
quando stai superando un tir in curva,
quando stai superando una dacapottabile con due tope paiura, che ti baccagliavano da 6 km e ti avevano dato gancio al prossimo bar...

si rompe ed è merda.

In un motore mi e' partita la terza, ma solo in accelerazione (ho quindi mezza terza!), su un altro, cambio bloccato di brutto, un terzo non ha la terza ebbasta.
Saluti

Trike
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Trike ha scritto:interessante la faq.
Magari mi ci metto su...

.


Ne ho appena fatte 4 FAQ di quelle toste, lunedì dovrebbero esser on line
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

passale prima a me, che ti correggo l'ortografia! :twisted: :twisted:
Saluti

Trike
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

:D :D :D

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Trike ha scritto:passale prima a me, che ti correggo l'ortografia! :twisted: :twisted:


Non preoccuparti, ci pensa il Capo.
Dovrebbero essere comunque abbastanza correggiute...
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
buzzer
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 12, 2004 10:18 am

disastro...

Messaggio da buzzer »

Insomma vedo che ste forchette reggono poco. Anche a me la terza non regge in accelerazione, ma è praticamente come non averla... anche con trent'anni sulle spalle, mi piace spremerla la mia four! :twisted:

Per rispondere a Claudio... credo che fare attenzione tutte le volte che metti la terza, anziché scalare allegramente, potrebbe allungare la vita della forchetta, ma si vive una volta sola... Se riesco a trovare un fornitore di forchette, te lo passo almeno puoi pestare quanto vuoi... :D

And
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Forchette cambio cb500

Messaggio da MrZ »

buzzer ha scritto:Ciao a tutti

Sulla mia cb500 k2 il cambio non funziona più... la terza "scappa"! Aperto il motore, è stata diagnosticata una rottura di una delle forchette del selettore del cambio. Chi di voi mi può aiutare? sto cercando le forchette nuove o usate, ma più probabilemente usate, visto che nuove non le ho finora trovate in Italia, né in Germania, né in Giappone...

ciaociao


Scusate il ritardo,
la rottura della forchetta è disgnosticata o riscontrata?
Per quanto ne sò la terza del cambio della 500 soffre di cedimento del seger che tiene in posizione l'ingranaggio della terza.
Prima di comperare la forca è meglio aprire.

Trike i casi noti sono 6, compreso il mio motore di 500 dove appunto li guasto era dovuto al cedimento di un seger.

Il cambio della 500 é diverso da tutte le altre Four e custodisce uno dei molti misteri Honda: se il cambio del 750 funzionava bene perché hanno modificato il selettore?
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Esatto MrZ. E proprio quella è la ragione per cui a volte funziona in un verso e non nell'altro (di solito innesca sul freno motore...).

Misteri honda? Tipo la 400N o T. Ci sarebbe da dire...
Saluti

Trike
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Re: disastro...

Messaggio da claudio »

buzzer ha scritto:Insomma vedo che ste forchette reggono poco. Anche a me la terza non regge in accelerazione, ma è praticamente come non averla... anche con trent'anni sulle spalle, mi piace spremerla la mia four! :twisted:

Per rispondere a Claudio... credo che fare attenzione tutte le volte che metti la terza, anziché scalare allegramente, potrebbe allungare la vita della forchetta, ma si vive una volta sola... Se riesco a trovare un fornitore di forchette, te lo passo almeno puoi pestare quanto vuoi... :D

And


Grazie bello, peró mi raccomando, d'argento.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Trike ha scritto:Esatto MrZ. E proprio quella è la ragione per cui a volte funziona in un verso e non nell'altro (di solito innesca sul freno motore...).

Misteri honda? Tipo la 400N o T. Ci sarebbe da dire...


Lascia stare che pure quella roba lì ha gli estimatori, e si incazzano pure...
Immagina che mamma scarafone s'incazza se dai dello scarafone al suo figliolo
Rispondi