complimenti Pedro750, ottimo lavoro, ora manca quella sulla messa in fase e poi in c............. ai mecca.
Leggendo attentamente quella sulla carburazione, quando parli della "vite aria " sono andato in confusione. Ho sempre creduto che chiudendo/avvitando tale vite si riducesse il passaggio aria, di conseguenza minimo più grasso; aprendo/svitando si aumenta il passaggio aria, quindi minimo più magro, questo dovuto al fatto che il getto benza minimo è fisso, cioè nulla interferisce sul suo diametro.
Dimmi che non ho capito una s.................a
faq sui carburi
Sinceramente l'ho sempre saputa come l'ho scritta,
comunque se hai dei dubbi, fai delle prove.
L'importante (soprattutto se la moto è originale) è partire dal valore dato dalla casa, poi si fanno varie prove di 1/8 massimo 1/4 alla volta, stai sicuro che così al risultato ottimale ci arrivi senza troppi pensieri.
comunque se hai dei dubbi, fai delle prove.
L'importante (soprattutto se la moto è originale) è partire dal valore dato dalla casa, poi si fanno varie prove di 1/8 massimo 1/4 alla volta, stai sicuro che così al risultato ottimale ci arrivi senza troppi pensieri.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Mi permetto di intervenire sulla questione relativa alla regolazione della vite del minimo.
L’azione di smagrimento delle miscela può essere fatta sia avvitando che svitando la vite e dipende dalla posizione della stessa rispetto al corpo del carburatore.
Infatti la vite può essere posta, come nel caso del carburatore di Pedro,vicino alla aspirazione dell’aria quindi regola solo la quantità di aria aspirata (vite dell’aria) e di conseguenza avvitandola (riduco l’aria) ed ingrasso la carburazione e svitandola (aumento l’aria) smagrendo la carburazione oppure può essere posta dal lato del motore. In questo caso la vite regola la miscela aria benzina (vite della miscela) già formatasi nel circuito del minimo di conseguenza avvitandola smagrisco la carburazione e svitandola ingrasso la carburazione.
Scusate la seriosità della scrittura ma è una tara lavorativa di cui non mi libero
Ciao
L’azione di smagrimento delle miscela può essere fatta sia avvitando che svitando la vite e dipende dalla posizione della stessa rispetto al corpo del carburatore.
Infatti la vite può essere posta, come nel caso del carburatore di Pedro,vicino alla aspirazione dell’aria quindi regola solo la quantità di aria aspirata (vite dell’aria) e di conseguenza avvitandola (riduco l’aria) ed ingrasso la carburazione e svitandola (aumento l’aria) smagrendo la carburazione oppure può essere posta dal lato del motore. In questo caso la vite regola la miscela aria benzina (vite della miscela) già formatasi nel circuito del minimo di conseguenza avvitandola smagrisco la carburazione e svitandola ingrasso la carburazione.
Scusate la seriosità della scrittura ma è una tara lavorativa di cui non mi libero
Ciao