sostituzione primaria cb 500
pedro750 ha scritto:Secondo me, visto che comunque bisogna aprire tutto, io proverei a cambiare la catena dalla coppa dell'olio.
Scusa Mrz, cosa centra la distribuzione?
Ma mi pare che di solito la catena di distribuzione fa un giro attorno all'albero motore, quella cosa tutta storta che sta sotto, e l'asse a camme, quella cosa bitorzoluta che sta sopra.
Insomma, se non si sfila l'albero motore come fai a sfilare la catena che é chiusa?
Certo che se ti riferisci al garelli la distribuzione non c'entra.
Oppure la tua 750 è a aste e bilancieri come il motom
Io la penso così ( sul 750 credo si possa fare):
Si compra la catena aperta adatta dalla DID.
Tiro giu il motore, lo capovolgo e tolgo la copa dell'olio. Con un piccolo flessibile apro la vecchia catena e metto quella nuova. La richiudo e chiudo tutto.
Si compra la catena aperta adatta dalla DID.
Tiro giu il motore, lo capovolgo e tolgo la copa dell'olio. Con un piccolo flessibile apro la vecchia catena e metto quella nuova. La richiudo e chiudo tutto.
Ultima modifica di pedro750 il ven ott 01, 2004 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
calma, calma ! non iniziate una rissa !
c'è un po' confusione: c'è qualcuno che ha inteso male e parla di distribuzione. Stiamo parlando di primaria come si vede da foto di trike.
Per la sostituzione mi adoperero' (secondo vs consiglio) di "operare" togliendo la parte termica e ravanando dall'alto.
Devo poi sostituire i parastrappi della frizione che sono rinsecchiti .
Pedro consiglia una catena con falsamaglia. Voi ?
Ulteriori consigli onde evitare di fare minchiate ?
c'è un po' confusione: c'è qualcuno che ha inteso male e parla di distribuzione. Stiamo parlando di primaria come si vede da foto di trike.
Per la sostituzione mi adoperero' (secondo vs consiglio) di "operare" togliendo la parte termica e ravanando dall'alto.
Devo poi sostituire i parastrappi della frizione che sono rinsecchiti .
Pedro consiglia una catena con falsamaglia. Voi ?
Ulteriori consigli onde evitare di fare minchiate ?
Trike ha scritto:Ecco cosa si vede togliendo la coppa dell'olio su una 500.
Mi spieghi come cazzo pensi di levare la primaria?
Questa è una foto che ho fatto l'altra setimana, prima di aprire il carter per sostituire il cambio. Postero' faq.
Come stiamo dicendo, occorre smontare la termica.
Ritiro tutte le dichiarazioni da me rilasciate in questo post. Altre dichiarazioni le rilascerò solo in presenza del mio avvocato!
Quando si parlerà di motori seri (vedi 736 cc) può anche darsi che dirò qualcosa
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS