l'ho aperta come una mela ....
E VAIIIII.... sono riuscito a separare i due carter.
sti Japp hanno messo viti, vituzze, fermi e leve ovunque !
L'interno del blocco è molto semplice (altro motivo per cui fare il lavoro da se').
A questo punto penso che le fasi piu' complicate saranno :
1) pulizia (assurdo dove si insinua la merda !)
2) innesto 4 pistoni in 4 cilindri
3) messa in fase distribuzione.
comunque pendo appunti. poi vediamo che succede.
sti Japp hanno messo viti, vituzze, fermi e leve ovunque !
L'interno del blocco è molto semplice (altro motivo per cui fare il lavoro da se').
A questo punto penso che le fasi piu' complicate saranno :
1) pulizia (assurdo dove si insinua la merda !)
2) innesto 4 pistoni in 4 cilindri
3) messa in fase distribuzione.
comunque pendo appunti. poi vediamo che succede.
Fa attenzione che non sono le cose complesse a metterti in difficoltà: per quelle sei già predisposto ad affrontarle con cura. Sono le cose apparentemente semplici che possono darti seri problemi: per esempio, quando rimonti i pistoni, stai attento a non far cadere un anello elastico (quello che ferma gli spinotti) nel carter... Usa degli stracci per tappare i fori.
Resto comunque perplesso sul fatto che uno debba sostituire la primaria di una 500....
Resto comunque perplesso sul fatto che uno debba sostituire la primaria di una 500....
cdg ha scritto:stai attento a non far cadere un anello elastico (quello che ferma gli spinotti)
ad agosto ho cambiato il pistone allo sputer, ebbene non bastarono gli stracci ad evitare la tragedia, trovai l'anellino ferma spinotto nella luce dello scarico e soprattutto non era più un anellino, se vi interessa posto una foto del pistone compromesso, è davvero curioso quello che può succedere ad un pistone che sembra così solido e robusto....