l'ho aperta come una mela ....

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redcecco
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Messaggio da redcecco »

E VAIIIII.... sono riuscito a separare i due carter.

sti Japp hanno messo viti, vituzze, fermi e leve ovunque !
L'interno del blocco è molto semplice (altro motivo per cui fare il lavoro da se').

A questo punto penso che le fasi piu' complicate saranno :

1) pulizia (assurdo dove si insinua la merda !)
2) innesto 4 pistoni in 4 cilindri
3) messa in fase distribuzione.

comunque pendo appunti. poi vediamo che succede.
cdg
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Messaggio da cdg »

Fa attenzione che non sono le cose complesse a metterti in difficoltà: per quelle sei già predisposto ad affrontarle con cura. Sono le cose apparentemente semplici che possono darti seri problemi: per esempio, quando rimonti i pistoni, stai attento a non far cadere un anello elastico (quello che ferma gli spinotti) nel carter... Usa degli stracci per tappare i fori.

Resto comunque perplesso sul fatto che uno debba sostituire la primaria di una 500....
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Trike
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Messaggio da Trike »

Oppure quando ti cade una fermaglino della forchetta del cambio e non hai a disposizioni le manine di Chiara nei paraggi...
Saluti

Trike
redcecco
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Messaggio da redcecco »

Non sono un tecnico ma la sostituzione e' necessaria. Forse piu necessaria la sostituzione del parastrappi in gomma della primaria stessa. (km 70.000 anni di età 30).

La mia primaria ha un gioco da spavento. ha lo stesso effetto di un orologio da polso (da adulto) al braccio di un bambino.
alexbromo
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Messaggio da alexbromo »

Come hai trovato la catena, molto allungata ?
Riesci a misurarne l'allentamento ?
Puoi vedere se, per caso, ha sfregato sulla parete interna del carter ?

... la faccenda mi interessa ... :wink:

Alex Bromo
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.
Stira
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Messaggio da Stira »

Guarda un po' interessa anche a me...
.
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Messaggio da . »

cdg ha scritto:stai attento a non far cadere un anello elastico (quello che ferma gli spinotti)


ad agosto ho cambiato il pistone allo sputer, ebbene non bastarono gli stracci ad evitare la tragedia, trovai l'anellino ferma spinotto nella luce dello scarico e soprattutto non era più un anellino, se vi interessa posto una foto del pistone compromesso, è davvero curioso quello che può succedere ad un pistone che sembra così solido e robusto....
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borntorun
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Messaggio da borntorun »

posta, posta
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
cdg
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Messaggio da cdg »

alexbromo ha scritto:Come hai trovato la catena, molto allungata ?
Riesci a misurarne l'allentamento ?
Puoi vedere se, per caso, ha sfregato sulla parete interna del carter ?

... la faccenda mi interessa ... :wink:

Alex Bromo


Hai un guinzaglio morse?

S'allentano poco quelli...
Stira
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Messaggio da Stira »

:lol: :lol: :lol:
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