UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da ANTO »

Ricontrollato il libretto e riconfermo: c'è scritto CB 400 NE.
Riconfermo anche la foto: è quella di cui al link che ho postato a capo di questo argomento.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da ANTO »

Ciao a tutti.
Il BRUTTO ANATROCCOLO è arrivato.
Fra viaggio di rientro e un paio di giretti attorno casa, ho fatto già un centinaio di km.
Prime impressioni "a caldo":
PRO
- Snella e maneggevole.
- Sopra i 6000 RPM schizza via mooolto bene.
- Motore silenzioso di meccanica e completamente privo di vibrazioni a qualsiasi regime.
- Bel rumore di scarichi, anche se avrei preferito un po' più di "cattiveria"...
- Buoni freni.
- Buona posizione di guida.
CONTRO
- Comando frizione parecchio duro (ancora non so la causa).
- Ammortizzatori anteriori spompati con effetto Citroen 2 CV...
- Sensazione "di vuoto" sotto i 5500 giri.
- Spia NEUTRAL che si accende tutte le volte che tiro la frizione, vanificando la sua funzione di segnalare il folle.

Come nelle migliori leggende metropolitane, la moto era effettivamente di una signora che, nata nel '59, appena compiuti 21 anni nell'80, si è comprata questa CBN.
Nel pomeriggio ho fatto i primi controlli un po' più approfonditi: i 23.000km sono assolutamente originali, con tutte le viti ed i componenti che Soichiro ha messo in opera ad Hamamatsu e che la signora si è ben guardata dal modificare...
Ancora ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: UN ALTRO BRUTTO ANATROCCOLO

Messaggio da Nicola650 »

bene, diciamo che i contro son cosette che sistemi senza problemi.
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Rispondi