trasparente su mozzi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da Nicola650 »

i miei carter della 650 li ho lucidati a specchio e fatto dare trasparente dal carrozziere.
saranno passati 12 anni e il trasparente tiene benissimo, non si è scalfito e nemmeno ingiallito.
forte diquesta esperienza avevo poi fatto da me la verniciatura dei carburatori con trasparente tirati a specchio.
ma qui la cosa non è andata benissimo.
credo dipenda molto dal tipo di vernice usato e credo proprio che il carrozziere abbia pure messo un aggrappante.
insomma se il trasparente viene dato da chi sa il fatto suo non hai problemi.
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da Nicola650 »

dimenticavo:
sulle forcelle della kawasaki e della suzuki ho usato vernice in bomboletta plastivel.
toglie un pochetto l'effetto a specchio ma devo dire che tiene bene, sulla kawa illavoro è stato fatto nel 2008
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
malavicina
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 10, 2010 8:41 am

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da malavicina »

interessante,volevo provare con il plastivel mi e' venuta questa fissa dell'originalita' ed in origine erano coperti dal trasparente.
ivan mn
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da bramante »

Allora se proprio credi procedi pure....posta i risultati pero', in modo da poterci fare tutti un'idea....;)
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da Nicola650 »

questo lo stelo che ho verniciato con il plastivel 4 anni fa
Immagine
mi raccomando sgrassa benissimo (prima con prodotti come sgrassatore e poi acetone)
e velature leggere, non fare come me, non avere fretta lascia asciugare tra una mano e l'altra
ciao
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
moz-aiko
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 28, 2012 9:12 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da moz-aiko »

io ho costruito una pistola per sabbiature, e la uso con il bicarbonato. si puliscono in un attimo e rimangono opachi. poi li lascio così
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da Fabieddu »

eviterei sia sabbiatura, che l'uso di sgrassatori vari tipo chante clair.... la sabbiatura vi fa venire il materiale poroso...per rimetterlo come era vi dovete fare un culo...inoltre anche se fatto col bicarbonato elimina i segni delle fusioni di fabbrica...gli sgrassatori anche solo per la pulizia sono deleteri per gli allumini lo indeboliscono e lo alonano inoltre lo fanno fiorire in breve tempo :roll: la duolina o la triealina li puliscono alla perfezione... e non li danneggiano cieuuu :wink:
moz-aiko
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 28, 2012 9:12 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da moz-aiko »

allora usa la pallinatura, microsfere di vetro
moz-aiko
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 28, 2012 9:12 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da moz-aiko »

per mantenerli puliti io uso il pulitore per freni. comunque secondo me, il bicarbonato a 6 bar, non è poi così aggressivo, in più, lo puoi rimuovere con semplice acqua. e non danneggi paraoli e contatti elettrici.
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da Nicola650 »

l'unico dubbio in effetti (ci sto pensando pure io a sta cosa perchè ci son dentro sino al collo) è la zona di contatto mozzo raggio...
probabilmente li se ne va qualsiasi vernice.
altrimenti lo uso solo nella zona centrale del mozzo (anche se quella la vorrei fare nera con le sporgenze lucide)
:roll: :roll: :roll: mmmmmm....
mi sa che comunque una spruzzatina di plastivel la dò su tutto.
se poi si scrosta un pò di diluente e tolgo tutto :wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Rispondi