LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da stunfs »

immagino un momento da incubo!coraggio
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
bagarre
Messaggi: 76
Iscritto il: sab dic 31, 2011 5:14 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da bagarre »

grazie a tutti per la solidarieta' ..

dopo 15 anni di moto pensavo di averne passate e viste tante..

gli ultimi due anni poi sono stati tragici.. due moto distrutte con annesse ossa rotte e tutto lo sbattimento che ne consegue.

ma nnstante telai distrutti e tutori messi in questi anni, nulla si è minimamente avvicinato alla tristezza e alla disperazione provata per la cb in fiamme

e pensare che avevo deciso di starmene tranquillo dopo gli ultimi jolly consumati.. avevo scelto la cb.. la gloriosa cb 500 di mio padre. 50 cavalli e un fascino intramontabile mi avevano levato dalla testa le sportive odierne.. dopo piu di 10 anni di fermo sotto una coperta in garage a prender polvere decido di rimetterla in sesto, rifaccio fare il motore di sana pianta, gomme nuove, forcella rifatta, carburata alla perfezione.. era un piacere guidarla e sentire i 4 busso scoppiettare e rombare.. a lei devo tutto, è la moto che mi ha fatto scattare tutta la passionaccia che e' in me da quando, ancora ragazzino, papa' mi ci portava dietro a spasso per Roma.

e' per questo motivo che mi sono ripromesso di cercare di recuperarla, sara' difficile.. una nuova sfida, nn so come ma tentero' in tutti i modi di farla ripartire e di darle una nuova vita. il fuoco infame che l'ha sfigurata nn è niente paragonato al sacro fuoco motociclistico che ho dentro..

io ce la mettero' tutta

grazie a tutti per il sostegno
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da salvox71 »

per me atto vandalico!!! che scoppi una batteria, la vedo realmente remota come possibilità!!!!
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da leovich »

alexbg ha scritto:
luke3d ha scritto:...ma non c'è un fusibile da 15A a proteggere l'impianto elettrico? :?


appunto. Certo che se il + va a massa esplode proprio la batteria! E mi sa che e' successo quello


Ma così dal nulla vuoi che succeda?
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da leovich »

salvox71 ha scritto:per me atto vandalico!!! che scoppi una batteria, la vedo realmente remota come possibilità!!!!


Anche per me sai
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da Tums »

Che sfiga.
Era assicurata furto e incendio?


;T
Il problema non è la moto.
miglio7
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ago 20, 2013 9:15 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da miglio7 »

dai dai tornerà meravigliosa!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da guido56 »

Porcatroia,mi spiace veramente.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da ANTO »

alexbg ha scritto:
luke3d ha scritto:...ma non c'è un fusibile da 15A a proteggere l'impianto elettrico? :?


appunto. Certo che se il + va a massa esplode proprio la batteria! E mi sa che e' successo quello

Alex, mi hanno detto che sei progettista elettrotecnico, come lo sono io.
Si potrebbe anche starci, ma la vedo un possibilità mooolto remota che la batteria vada in corto. Inoltre l'energia di una batteria in corto non credo arrivi ad incendiare la benza dentro al serbatoio. Più facile ma parecchio più "fastidioso" l'atto vandalico :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Bagarre: mi dispiace. Falla rinascere: la amerai ancora di più.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da Dario »

ANTO ha scritto:
alexbg ha scritto:
luke3d ha scritto:...ma non c'è un fusibile da 15A a proteggere l'impianto elettrico? :?


appunto. Certo che se il + va a massa esplode proprio la batteria! E mi sa che e' successo quello

Alex, mi hanno detto che sei progettista elettrotecnico, come lo sono io.
Si potrebbe anche starci, ma la vedo un possibilità mooolto remota che la batteria vada in corto. Inoltre l'energia di una batteria in corto non credo arrivi ad incendiare la benza dentro al serbatoio. Più facile ma parecchio più "fastidioso" l'atto vandalico :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Bagarre: mi dispiace. Falla rinascere: la amerai ancora di più.
Ciao.

Non sono progettista di niente, ma da "vecchio" camionaro mi trovi d'accordo con te....una batteria in corto si gonfia, esplode, acido dappertutto con tutti i danni relativi....ma che vada a fuoco la vedo dura......poi, tutto e' possibile nella vita ma sono anch'io propenso a pensare all'atto vandalico.. o ad in incidente.....nel senso che magari e' stata urtata cadendo la benzina esce una scintilla e ciao.......
bagarre, dispiace molto anche a me.....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi