moto che non va oltre in 140 km

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
speciabr
Messaggi: 493
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:03 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da speciabr »

ma lo spray per pulire i filtri si potrebbe usare su il filtro originale per pulirlo? che dite visto che costano tanto..magari con lo spray si risparmia
antonio brancati
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da Rubin »

Lo spray serve per i filtri lavabili in spugna o tessuto tipo i K&N etc... Quello originale in carta lo inzuppi.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
speciabr
Messaggi: 493
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:03 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da speciabr »

mmmmm mi sembra non è carta....quello originale,,e tipo cotone.quello da DS è carta
antonio brancati
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da guido56 »

speciabr ha scritto:mmmmm mi sembra non è carta....quello originale,,e tipo cotone.quello da DS è carta


Puoi provare a metterlo in ammollo in acqua calda e detergente da lavatrice.Quasi quasi lo metterei pure in lavatrice
Poi per asciugarlo ,aria compressa dalla parte interna per togliere lo sporco in aspirazione e infine phon.
L'ho buttata li,ma potrebbe funzionare.Al limite lo butti
Ultima modifica di guido56 il mer ott 30, 2013 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da Rubin »

Io per lavare i lavabili mi son sempre fatto il bagno con gli stessi usandoli come paperelle (non scherzo! :lol: )

Bagnoschiuma al sandalo.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da guido56 »

Non stavo scherzando,sarebbe da provare.Magari non funziona ma una prova si puo' fare.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da mako »

che marmitte monti?
per il filtro puoi fartene uno partendo dall'originale asportando con il cutter la parte filtrante vecchia ed incollando una spugna fine con un velo d'olio.

poi controlla le puntine che siano sane e i condensatori. Togli il coperchio puntine e se andando vedi scintillare molto c'è il caso che agli alti giri la scintilla sia fiacca o che ne salti qualcuna...

però un test di compressione forse è la prima cosa... se quello è basso... ciccia
su puntomoto li vendono a pochi euro
... Mio figlio si chiamerà Avon.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da salvox71 »

Problema quasi identico guarda un pò!

https://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... 3#p6517393
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da PiperitaPatty »

speciabr ha scritto:controllo l'anticipo e gioco valvole l'ho fatto a luglio..catena corona e pignone cambiati a dicembre dell'anno scorso..gomme con circa 5000 km.....il filto in effetti è modificato con una spugna polini.e un panno swift (sono serio) e la moto da 0 a 140 è la mot va benissimo fino a 140 poi si ferma come ho scritto su con i consumi mi trovo ...circa 19/ 20 a lt sale bene a tutti i reggimi molto pronta nell'accellezione veramante non ho nulla da dire apparte il fatto che si ferma a 140


Anche il mio 350 arriva a 140...in due, con borsa sul serbatoio e valigia sul portapacchi, e ancora ne vuole...quindi deduco che sia la tua moto il problema :-) allora ho pensato: leva il panno swiffer, metti un filtro aria originale Honda e fatti regolare le viti della carburazione da un'esperta ( io :-) e pure altamente certificata )! Mai sottovalutare le piccole cose..sono le più semplici, talvolta, quelle che senza troppi fronzoli riescono a risolvere problemi apparentemente insormontabili...e poi, ho avuto un maestro di prima qualità, come regolo le viti io nessuno mai ;-) cià Totò, prima di venderla magari falla andare oltre 140, altrimenti che 500 è!!!
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: moto che non va oltre in 140 km

Messaggio da fracacchio »

Se le candele sono belle chiare, il problema stà nella carburazione troppo magra in alto......aspiri troppa aria...concentrati su questo probl. prima d'andare a sbudellare l'impossibile.....filtro o box filtro....il probl stà lì.
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi