Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Frankg87
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 02, 2013 12:36 am

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da Frankg87 »

Grazie innanzitutto per l'aiuto!!però il forellino vicino alla manopola del gas è quello libero, da cui scendeva l'olio quando tiravo la leva! quello che mi sembra tappato è quello sinistro..bho, posto una foto così forse sarà più facile.
Come si vede il foro di sinistra sembra otturato (è marrone), quello di destra che dovrebbe essere più piccolo è libero e a me non sembra piccolo..bho..illuminatemi :roll: :roll:
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da fracacchio »

Frankg87 ha scritto:Grazie innanzitutto per l'aiuto!!però il forellino vicino alla manopola del gas è quello libero, da cui scendeva l'olio quando tiravo la leva! quello che mi sembra tappato è quello sinistro..bho, posto una foto così forse sarà più facile.
Come si vede il foro di sinistra sembra otturato (è marrone), quello di destra che dovrebbe essere più piccolo è libero e a me non sembra piccolo..bho..illuminatemi :roll: :roll:


Vabbè, lasciam perdere la vicinanza ......i fori debbon esser aperti ambedue! allora uno si vede che è aperto, l'altro nò.....percui và snicato e reso aperto.....il buco è molto piccolo , per riaprirlo consiglio un filamento acciaioso di un cavetto .....già l'ago da cucire può esser grosso!! .......allenta lo spurgo o un raccordo per scaricare la pressione nell'impianto......un ti s'abbia a stappare e ti schizza l'olio in un occhio! 8)
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Frankg87
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 02, 2013 12:36 am

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da Frankg87 »

Ciao fracacchio! (questo nickname è stupendo).
Comunque, sono riuscito a sturare entrambi i fori!quindi ho rimontato tutto, riempito il serbatoio di liquido ed ho iniziato a fare lo spurgo..ma dopo tutto un pomeriggio passato a pompare, aprire la valvolina, chiuderla ecc ecc..niente..allora disperato ho staccato il tubo attacato alla pompa ed ho iniziato a tirare la leva..ma niente!!esce solo aria!!di olio niente!! è come se non ci sia pressione..la cosa che mi fa in......e è che la pompa è già stata revisionata dal meccanico con kit originale!!la cosa strana è che la pompa prima funzionava, l'ho usata per sfilare il pistoncino dalla pinza!
può essere che io nello smontarla abbia fatto danno? mah..ora è smontata sul tavolo, ed ho notato anche un pò d'olio dalla parte dove spinge la leva..per smontarla bisogna avere solo quelle pinze speciali per seeger? così nel caso le vado a comprare..
Che sfiga..
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da fracacchio »

Frankg87 ha scritto:Ciao fracacchio! (questo nickname è stupendo).
Comunque, sono riuscito a sturare entrambi i fori!quindi ho rimontato tutto, riempito il serbatoio di liquido ed ho iniziato a fare lo spurgo..ma dopo tutto un pomeriggio passato a pompare, aprire la valvolina, chiuderla ecc ecc..niente..allora disperato ho staccato il tubo attacato alla pompa ed ho iniziato a tirare la leva..ma niente!!esce solo aria!!di olio niente!! è come se non ci sia pressione..la cosa che mi fa in......e è che la pompa è già stata revisionata dal meccanico con kit originale!!la cosa strana è che la pompa prima funzionava, l'ho usata per sfilare il pistoncino dalla pinza!
può essere che io nello smontarla abbia fatto danno? mah..ora è smontata sul tavolo, ed ho notato anche un pò d'olio dalla parte dove spinge la leva..per smontarla bisogna avere solo quelle pinze speciali per seeger? così nel caso le vado a comprare..
Che sfiga..


aspè, se adesso il foro è libero, dovresti riuscire a portare tutto indietro il pistone nella pinza giusto?
allora, rimonta il tutto , fai arretrare il pistone pinza e l'olio ed aria dell'impianto dovrebbe tornare sù in vaschetta e ripristinare la pressione della pompa.
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Frankg87
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 02, 2013 12:36 am

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da Frankg87 »

Si si il pistone della pinza ora è rientrato del tutto!!e scorre bene, ma per sturare il buchino, che era intasatissimo ho dovuto svuotare il serbatoietto e smontare la pompa..prima però siccome pensavo che il problema fosse nella pinza ho fatto uscire il pistone dalla pinza (e con lui l'olio)..quindi ora non c'è olio nell'impianto..per questo volevo smontare la pompa e controllare gli o ring, magari si sono spostati o peggio segnati e fanno entrare aria..bho..Grazie della pazienza!!
Frankg87
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 02, 2013 12:36 am

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da Frankg87 »

Montato e smontato la pompa..niente, tutto come prima, esce solo aria, niente olio..quando l'ho smontata ho notato che si è staccato un piccolissimo pezzo di gomma, forse prende aria da lì, ma questo pezzo è dietro la leva del freno ed è parte della pompa stessa e non si può sostituire..non sembra che comunichi con il cilindretto ma è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi..poi forse si è semplicememnte segnato qualche gommino (anche se tutti nuovi)..ma per spendere altri soldi con un altro kit di revisione, che magari non mi risolve il problema, penso prenderò una pompa nuova, una di quelle molto simili all'originale e di alluminio..bho..grazie a tutti.
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da Head »

Devi versare dell'oli Nel foro dove si innestare poi il tubo all pompa (nella pompa) altrimenti pescas sempre aria... L'hai fatto?
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da mako »

hai i semimanubri? con i semimanubri la pompa sta in una posizione in cui il tubo all'uscita fa una cuspide dove si può rintanare aria proprio nel cilindro pompa. smontala dal manubrio col serbatoio ben pieno e con il tappo, la fissi ad un manico di scopa o di martello giusto per avere un'impugnatura e la tieni in modo che l'aria sia libera di risalire al serbatoio e pompi.

la soria del gommino non mi è chiara... intendi il parapolvere? se invece intedi il gommino a tazza che fa tenuta non so come abbia fatto ad uscire....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Frankg87
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 02, 2013 12:36 am

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da Frankg87 »

Ciao ragazzi, no non ho i semi manubri! tutti i gommini tra cui quello a tazza sono nuovi, montati 1 mese fa, ma il meccanico si era dimenticato di sturare il forellino piccolo da cui rientra lìolio e la pinza non rientrava bene..ma la pompa pompava..una volta smontata la pompa, svuotato il serbatoio del tutto per sturare bene il foro, e rimontata non ha più pompato.. quando l'ho rismontata per capire cosa fosse successo ho provato a rimettere l'olio nel serbatoio ed ad azionare la leva, ma niente esce solo aria..
Però non ho provato a mettere l'olio nella pompa!!
Head ha scritto:Devi versare dell'oli Nel foro dove si innestare poi il tubo all pompa (nella pompa) altrimenti pescas sempre aria... L'hai fatto?

Non sapevo si facesse così! Dopo cena ci provo e vi dico!! Grazie in ogni caso!!
Frankg87
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 02, 2013 12:36 am

Re: Problemi freno anteriore honda four 500 K2

Messaggio da Frankg87 »

Niente da fare..c'è qualcosa che si sarà rovinato (come non so), tra l'altro perde olio anche dalla parte della leva..eppure era tutto nuovo..bho..grazie comunque!
Rispondi