Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Dark-Side
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 27, 2014 5:32 pm

Re: Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Messaggio da Dark-Side »

Alla fine l'ho presa e montata....NN saprei....forse perche nn guidavo la mia four da un qualche mesetto, ma tutta questa differenza nn l'ho notata...
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Messaggio da iperpaolo »

quale hai preso alla fine ? la " daytona" ? si tara con il sistema a led?
Dark-Side
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 27, 2014 5:32 pm

Re: Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Messaggio da Dark-Side »

la daytona su ebay. Si, io l'ho tarata con il led. Veramente, il meccanico me l'ha montata, tarandola a orecchio, ma la moto agl'alti andava male. Poi l'ho ritarata io usando il led. Ho fatto un paio di tentativi... devi fare i movimenti giusti...ma cmq poi ha funzionato a dovere, quindi ruotando la centralina in senso antiorario il led si è acceso ed ho serrato le tre viti.
Mi ero segnato come l'aveva messa il meccanico e in pratica l'ho rimessa quasi allo stesso posto.. forse un paio di gradi di differenza, che però fanno veramente la differenza!
loryspeed
Messaggi: 67
Iscritto il: lun dic 15, 2014 8:46 am

Re: Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Messaggio da loryspeed »

ciao a tutti,riprendo questo post perchè ho montato la ACCENT ma il range di accensione del LED è molto ampio..

a differenza di quanto scritto sulla FAQ di TOny2four,il led rimane acceso praticamente per tutto il mezzo giro del F 1-4,mentre si spegne per il resto dei 180°.

ho sbagliato qualcosa io,oppure va così?

perchè non capisco come si faccia a regolare l'anticipo in modo corretto così..ci vuole la stroboscopica...?

se avete qualche suggerimento attendo...

grazie mille.
COME SI CHIAMA QUANDO VA TUTTO BENE?
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Messaggio da enzo7/2 »

loryspeed ha scritto:ciao a tutti,riprendo questo post perchè ho montato la ACCENT ma il range di accensione del LED è molto ampio..

a differenza di quanto scritto sulla FAQ di TOny2four,il led rimane acceso praticamente per tutto il mezzo giro del F 1-4,mentre si spegne per il resto dei 180°.

ho sbagliato qualcosa io,oppure va così?

perchè non capisco come si faccia a regolare l'anticipo in modo corretto così..ci vuole la stroboscopica...?

se avete qualche suggerimento attendo...

grazie mille.


Io ho la Dyna-S sul 750 e non avendo il led uso una lampadina con due morsetti, una alla bobina (1-4 poi 2-3) e uno a massa, ma metterla in fase l'operazione è identica:

2) Portare l'interruttore di accensione su on. Tenendo il rotore nella posizione completamente avanzata (in senso orario), ruotare lentamente il motore in avanti fino a quando la lampada di prova (o led) si accende. Il marchio anticipo "F" 1-4 deve essere allineato con il segno fisso sul basamento motore.

3) Se i segni non si allineano, allentare le viti che fissano la piastra DYNA S al motore. e ruotare in senso orario o antiorario. a seconda dei casi, e stringere le viti.

4) Ruotare il motore all'indietro fino a quando la luce si spegne. e ripetere i passaggi 2 e 3.

ATTENZIONE: devi avere sensibilità nel ruotare, fermandoti quando il led si è appena acceso.

Poi se ti prendi una strobo vai sul tranquillo ( ma il meccanico non l'ha usata). :wink:

enzo 7/2
loryspeed
Messaggi: 67
Iscritto il: lun dic 15, 2014 8:46 am

Re: Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Messaggio da loryspeed »

enzo7/2 ha scritto:
loryspeed ha scritto:ciao a tutti,riprendo questo post perchè ho montato la ACCENT ma il range di accensione del LED è molto ampio..

a differenza di quanto scritto sulla FAQ di TOny2four,il led rimane acceso praticamente per tutto il mezzo giro del F 1-4,mentre si spegne per il resto dei 180°.

ho sbagliato qualcosa io,oppure va così?

perchè non capisco come si faccia a regolare l'anticipo in modo corretto così..ci vuole la stroboscopica...?

se avete qualche suggerimento attendo...

grazie mille.


Io ho la Dyna-S sul 750 e non avendo il led uso una lampadina con due morsetti, una alla bobina (1-4 poi 2-3) e uno a massa, ma metterla in fase l'operazione è identica:

2) Portare l'interruttore di accensione su on. Tenendo il rotore nella posizione completamente avanzata (in senso orario), ruotare lentamente il motore in avanti fino a quando la lampada di prova (o led) si accende. Il marchio anticipo "F" 1-4 deve essere allineato con il segno fisso sul basamento motore.

3) Se i segni non si allineano, allentare le viti che fissano la piastra DYNA S al motore. e ruotare in senso orario o antiorario. a seconda dei casi, e stringere le viti.

4) Ruotare il motore all'indietro fino a quando la luce si spegne. e ripetere i passaggi 2 e 3.

ATTENZIONE: devi avere sensibilità nel ruotare, fermandoti quando il led si è appena acceso.

Poi se ti prendi una strobo vai sul tranquillo ( ma il meccanico non l'ha usata). :wink:

enzo 7/2


Grazie Enzo,forse ho capito dove ho sbagliato...
In effetti quando ho fatto l’istallazione non sono partito dalla posizione tutta in avanti in senso orario del piatto,bensì l’ho lasciato in modo da potete vedere dal foro la marcatura di allineamento del F1-4,altrimenti non riuscivo a vederla..
Comunque riprovo tutto daccapo seguendo scrupolosamente il tuo suggerimento,e nel caso non vedessi la marcatura improvviso una lampadina e uso quella come tu mi hai suggerito.
Grazie ancora!
COME SI CHIAMA QUANDO VA TUTTO BENE?
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
Rispondi