Revisione motore settemmezzo
Re: Revisione motore settemmezzo
Piu' rispondete,piu' sono indeciso
E' chiaro che se lo rifaccio tutto e' meglio ma oltre al cuore ,un occhio deve andare anche al portafoglio
Chiaramente ci sara' da spendere e quantificare a motore chiuso non e' facile.
Fretta non ne ho,vedro' per questo inverno.Ma quella cazzo di perdita deve spari'!
Intanto,mi stampo il manuale di officina e inizio a leggere
E' chiaro che se lo rifaccio tutto e' meglio ma oltre al cuore ,un occhio deve andare anche al portafoglio
Chiaramente ci sara' da spendere e quantificare a motore chiuso non e' facile.
Fretta non ne ho,vedro' per questo inverno.Ma quella cazzo di perdita deve spari'!
Intanto,mi stampo il manuale di officina e inizio a leggere
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: Revisione motore settemmezzo
Zio Livio715 ha scritto:Addirittura i pistoni! A 90mila Km? A me sembra troppo sinceramente :-/
Infatti Zio, chi mette le mani sulle four,sa bene che i pistoni fanno 200.000 km senza problemi.
Re: Revisione motore settemmezzo
jrampa ha scritto:Zio Livio715 ha scritto:Addirittura i pistoni! A 90mila Km? A me sembra troppo sinceramente :-/
Infatti Zio, chi mette le mani sulle four,sa bene che i pistoni fanno 200.000 km senza problemi.
Ok per i pistoni, ma le canne??
Se le canne sono ovalizzate (cosa molto probabile) dei pistoni perfetti che cavolo ce ne facciamo??
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: Revisione motore settemmezzo
jrampa ha scritto:Guido,se le canne dovessero essere ovalizzate,ma non credo perché si stà parlano di honda e non di
guzzi,ducati,o benelli. Me avanza un kit per portarla a 1000.cc.
[url="http://www.overpic.net/viewer.php?file=xz7rbp7q5cho4dya17aol.jpg"]"http://www.overpic.net/viewer.php?file=xz7rbp7q5cho4dya17aol.jpg"[/url]
Ti avanza?! Allora, se se lo viene a prendere, glielo regali?!
Comunque sono d'accordo. Sempre pensato che i pistoni si cambiano solo se necessario, non perché "già che smonti"...
Anche perché bisogna sempre tener conto dell'uso che ne si fa. Queste moto, adesso, i chilometraggi di 40 anni fa non li faranno più (salvo qualche rarissima eccezione).
Ultima modifica di Dani il mar lug 14, 2015 9:14 am, modificato 1 volta in totale.
Re: Revisione motore settemmezzo
jrampa ha scritto:Guido,se le canne dovessero essere ovalizzate,ma non credo perché si stà parlano di honda e non di
guzzi,ducati,o benelli
Ecco, vedi: pur essendo un fautore e un appassionato di Honda, non posso soffrire chi sputtana gli altri prodotti e magari senza cognizione di causa: le canne di un motore che ha percorso 90.000 km sono ovalizzate e basta, si tratti di Guzzi, Ducati, Honda o Ferrari; per togliersi lo sfizio basta misurare le canne stesse con un comparatore dotato di apposita testina.
E montare delle fasce perfettamente circolari in un motore con canne ovalizzate, anche un bambino capisce chr non è cosa: meglio limitarsi a lavorare sulla testa lasciando stare pistoni e cilindri dove sono
Ovviamente questo è ciò che penso io e di conseguenza ciò che io farei e ognuno con la sua roba può farci ciò che meglio crede
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: Revisione motore settemmezzo
Comunque penso che chi ha parlato prima, nelle gare delle derivate di serie anni 70 e 80, abbia visto più motori (di varie marche) aperti di quanti tu ne possa immaginare.
Sarebbe interessante sentire le sue esperienze su motori non honda...
Sarebbe interessante sentire le sue esperienze su motori non honda...
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Revisione motore settemmezzo
lorenzo400 ha scritto:Comunque penso che chi ha parlato prima, nelle gare delle derivate di serie anni 70 e 80, abbia visto più motori (di varie marche) aperti di quanti tu ne possa immaginare.
Sarebbe interessante sentire le sue esperienze su motori non honda...
Non dubito: io non conosco lui e lui non conosce me, ma permettimi di ribadire che certi modi supponetnti nel denigrare gli oggetti che non siano quelli che si preferiscono sono arroganti e sopratutto supponenti ed oltremodo antipatici: nessuna moto è perfetta, e se vogliamo poi parlare della ciclistica delle nostre beneamate Honda vintage rispetto a quelle del tempo di Ducati, Guzzi ecc... meglio stendere un velo pietoso, va... e te lo dice uno che è possessore di due Honda e che negli anni di moto giapponesi ne ha girate non poche!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: Revisione motore settemmezzo
joe1949 ha scritto:jrampa ha scritto:Guido,se le canne dovessero essere ovalizzate,ma non credo perché si stà parlano di honda e non di
guzzi,ducati,o benelli
le canne di un motore che ha percorso 90.000 km sono ovalizzate e basta,
Visto che la tua è un affermazione,dimmi in numero quante ne hai misurate e quante non erano in tolleranza.
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: Revisione motore settemmezzo
joe1949 ha scritto:jrampa ha scritto:Guido,se le canne dovessero essere ovalizzate,ma non credo perché si stà parlano di honda e non di
guzzi,ducati,o benelli
Ecco, vedi: pur essendo un fautore e un appassionato di Honda, non posso soffrire chi sputtana gli altri prodotti e magari senza cognizione di causa:
Nemmeno io posso soffrire chi pensa che parlo senza cognizione di causa. Ma poi, ho per caso chiesto un tuo parere????
Ti chiami per caso Guido????