Prima moto: azzardo?

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da alexbg »

ANTO ha scritto: Alessia con la 400 ed io con il 750, sono sempre costretto a mangiare la polvere :evil: Lei riesce a disegnare traiettorie per me impossibili. :evil:


Togli le 4 marmitte e il cavalletto centrale . Cambi la sella con una giuliari e monti il 4 in 1. Poi ne riparliamo. (Magari cambi l'olio forcella ,spessori le molle ammortizzatori e magari monti il doppio disco ). Io da una moto elefantiaca ho tirato fuori una insospettabile e scattante moto quasi paragonabile alle moto attuali. Chiedere a Devit e Maurofour per credere.....
Ciaooo

Alessandro
Arkadij
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2016 2:12 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da Arkadij »

Grazie a tutti per i preziosi spunti.
Anch'io mi sto orientando effettivamente per la 400, a maggior ragione in base ad alcuni vostri interventi. Capisco e ringrazio chi caldeggia la 750 ma per il momento voglio volare basso, sia per il prezzo sia perchè a salire di cilindrata faccio sempre in tempo. Preferisco iniziare con qualcosa di davvero maneggevole, anche per prendere la mano e vedere come va.

@lorenzo400: grazie per la segnalazione, abito lontanuccio da Crispi e ne cercherò anche altri, ma in mancanza di qualcosa di più comodo lo tengo presente.

Per il kilometraggio: devo mantenermi al di sotto di una certa soglia oppure posso ritenere affidabile anche una 400 con 40.000 e più km, se ben tenuta?

Spero di poter contare su un vostro consulto "a distanza", quando inizierò seriamente la ricerca :)
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da _mark »

non ci puoi dire in che zona abiti ?
Honda CB Four 750 K1
Arkadij
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2016 2:12 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da Arkadij »

Hai ragione, forse è meglio: abito nella zona Sud di Milano, tra Famagosta e Ripamonti per intenderci.
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da _mark »

Nn conosco questo Crispi ma certamente non é distante (meno di 10 km) . Ormai di gente specializzata e affidabile sul nostro tipo di moto non ne è rimasta molta e di sicuro non puoi pretendere di trovarla sotto casa. Io per la mia vado da uno a 20 km di distanza.
Honda CB Four 750 K1
Arkadij
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2016 2:12 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da Arkadij »

Chiaro, non pretendo di averlo all'angolo di casa. Se ne trovo uno piuù vicino bene, altrimenti mi faccio i km senza problemi.

Ad esempio: che ne dite di questa? http://www.moto.it/moto-epoca/honda/62939
Ultima modifica di Arkadij il mar apr 05, 2016 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da lorenzo400 »

Il mio meccanico prima stava a buccinasco, ora sta a 400 km da Milano.
No, non puoi prendere un meccanico qualsiasi. Vai da Crispi e fatti seguire da lui. Se iniziamo a considerare la lontananza come un problema, prendi un SH che il primo scalzacani te lo sistema a 50 metri da casa :wink:

La moto dell'annuncio non sembra male, fianchetti a parte e posizione degli adesivi... bisogna sentirla.

Sul kmetraggio: è assolutamente relativo, un 400 può avere anche 90.000 km ma se è ben tenuto, ben manutenuto e ha girato piu o meno regolarmente con olio di qualità, te ne fa altrettanti ad occhi chiusi. Diversamente, una marea di 400 dai 15.000 ai 30.000 km abbandonati per 10 anni nei fienili vanno sistemati per bene, e a poco serve che nell'annuncio sia specificato "solo 12.000 km"... Senza contare che...quei 12.000 km in realtà possono essere 112.000 no? Oppure lo strumento è stato cambiato in 40 anni.

Il motore va ascoltato e deve girare bene. Ci vuole un po' di orecchio per capirlo. Buona caccia.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Arkadij
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2016 2:12 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da Arkadij »

Grazie! :D
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da ANTO »

In effetti quella 400 non è male.
Considera anche il fatto che è già iscritta FMI. Questa cosa è diventato obbligatoria dalla metà dello scorso anno, per poter fare l'assicurazione agevolata. Questo almeno per la prima moto intestataria della polizza.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da Dario »

Grazie a tutti per i preziosi spunti.
Anch'io mi sto orientando effettivamente per la 400, a maggior ragione in base ad alcuni vostri interventi. Capisco e ringrazio chi caldeggia la 750 ma per il momento voglio volare basso, sia per il prezzo sia perchè a salire di cilindrata faccio sempre in tempo. Preferisco iniziare con qualcosa di davvero maneggevole, anche per prendere la mano e vedere come va.



Ciao Arkadij,e benvenuto.
Di consigli (e tutti ottimi te l'assicuro) te ne sono stati dati tanti, ma....(c'e' sempre un ma) dicevo, ma.....c'e' una piccola "fregatura" che a quanto pare nessuno osa ditri....e che si puo' tradurre con un sintetico : " quando troverai quella giusta, sara' lei a sceglierti" e li, ti assicuro che quanto hai scritto sopra varra' come il 2 di picche a scopa...... 8) 8) 8) :wink:
Per il 400 che hai postato, prova a chiedere ad Alexbg, lui abita vicino a Valbrembo e magari conosce sia la moto che il proprietario......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi