info ricambi motore four 750 k1

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da guido56 »

fracon77 ha scritto:strano.. io di gomminisui guida valvole ne ho trovati 8, ma effettivamente le sui guida valvole di scarico erano solo appoggiati in quanto non erano fissati per bene come sulle le altre guida valvole. come mai questa cosa? mmahh


Probabilmente quel motore era gia' stato aperto e chi ha fatto il lavoro non sapeva che i gommini sulla K0/K1 ci vanno solo sulle guide valvole di aspirazione.Sulle guide valvole di scarico non c'e' l'alloggio per montarli .
Guarda la forma dei guidavalvole,vedrai che son diversi.
Potresti anche cambiare i guidavalvole ma non credo sia il caso.,han funzionato per 45 anni senza problemi. :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
fracon77
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ott 24, 2010 8:21 pm

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da fracon77 »

Buongiorno, sto preparando per bene i pezzi del motore da portare a pallinare.. mi confermate i pezzi da verniciare?.:
coppia carter, cilindri, testata, dispositivo tenditore catena, calotta filtro olio, coperchi coppa olio?, carter para pignone catena?, mi confermate gli ultimi 2 pezzi? manca qualcosa di questi che andrebbe verniciata?
Grazie ancora
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da guido56 »

fracon77 ha scritto:Buongiorno, sto preparando per bene i pezzi del motore da portare a pallinare.. mi confermate i pezzi da verniciare?.:
coppia carter, cilindri, testata, dispositivo tenditore catena, calotta filtro olio, coperchi coppa olio?, carter para pignone catena?, mi confermate gli ultimi 2 pezzi? manca qualcosa di questi che andrebbe verniciata?
Grazie ancora


Se per coperchi coppa olio intendi la coppa alettata,va sabbiata e verniciata.
Il coperchio pignone va lucidato
Mi sembra che non manchi niente.
Stai attento che non ti sabbino anche i piani di appoggio guarnizioni e carter
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da ANTO »

Se ti è comodo aggiungerla, anche la bandiera reggi pinza del freno va trattata allo stesso modo.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
fracon77
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ott 24, 2010 8:21 pm

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da fracon77 »

ok grazie, intendi tutta la bandiera completa di supporto che si monta sullo stelo?o solo la bandiera?
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da ANTO »

La bandiera sicuramente si.
Il supporto non ricordo, ma se guardi, lo vedi se era verniciato anche lui oppure se era lucidato come i foderi delle forcelle.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
fracon77
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ott 24, 2010 8:21 pm

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da fracon77 »

Buonasera, dovrei effettuare le misurazioni con plastigauge dei giochi di biella e cuscinetti di banco. ho notato che sul manuale di officina non ci sono le coppie di serraggio per il 750 ma solo del 350 e del 500.
vorrei sapere se i valori sono uguali a quelli del 500 o in caso contrario conoscere le coppie di serraggio per il 750.
saluti a tutti
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!
fracon77
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ott 24, 2010 8:21 pm

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da fracon77 »

ma ste benedette coppie di serraggio del motore per 750 k1dove le posso reperire?
mi servirebbero perni biella perni basamento e dadi testa e castelletto asse a camme...
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da alexbg »

fracon77 ha scritto:ma ste benedette coppie di serraggio del motore per 750 k1dove le posso reperire?
mi servirebbero perni biella perni basamento e dadi testa e castelletto asse a camme...


Sono sul manuale che scarichi nella sezione apposita.
Ciaooo

Alessandro
fracon77
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ott 24, 2010 8:21 pm

Re: info ricambi motore four 750 k1

Messaggio da fracon77 »

buonasera, dovendo sostituire i cuscinetti di biella in base alla misura del perno albero motore e alla misura della biella sto avendo difficolta a risalire alla misura stampigliata sulla biella.. nello specifico la misura si legge a malapena e ciò che è scritto è 11/23 su una biella e 11/24 sulle restanti bielle.. sbaglio o da manuale dovrebbe esserci stampigliato un numero da 1 a 3?
chi ha avuto il mio stesso problema?
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!
Rispondi