fracon77 ha scritto:strano.. io di gomminisui guida valvole ne ho trovati 8, ma effettivamente le sui guida valvole di scarico erano solo appoggiati in quanto non erano fissati per bene come sulle le altre guida valvole. come mai questa cosa? mmahh
Probabilmente quel motore era gia' stato aperto e chi ha fatto il lavoro non sapeva che i gommini sulla K0/K1 ci vanno solo sulle guide valvole di aspirazione.Sulle guide valvole di scarico non c'e' l'alloggio per montarli . Guarda la forma dei guidavalvole,vedrai che son diversi. Potresti anche cambiare i guidavalvole ma non credo sia il caso.,han funzionato per 45 anni senza problemi.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Buongiorno, sto preparando per bene i pezzi del motore da portare a pallinare.. mi confermate i pezzi da verniciare?.: coppia carter, cilindri, testata, dispositivo tenditore catena, calotta filtro olio, coperchi coppa olio?, carter para pignone catena?, mi confermate gli ultimi 2 pezzi? manca qualcosa di questi che andrebbe verniciata? Grazie ancora
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!
fracon77 ha scritto:Buongiorno, sto preparando per bene i pezzi del motore da portare a pallinare.. mi confermate i pezzi da verniciare?.: coppia carter, cilindri, testata, dispositivo tenditore catena, calotta filtro olio, coperchi coppa olio?, carter para pignone catena?, mi confermate gli ultimi 2 pezzi? manca qualcosa di questi che andrebbe verniciata? Grazie ancora
Se per coperchi coppa olio intendi la coppa alettata,va sabbiata e verniciata. Il coperchio pignone va lucidato Mi sembra che non manchi niente. Stai attento che non ti sabbino anche i piani di appoggio guarnizioni e carter
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
La bandiera sicuramente si. Il supporto non ricordo, ma se guardi, lo vedi se era verniciato anche lui oppure se era lucidato come i foderi delle forcelle.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Buonasera, dovrei effettuare le misurazioni con plastigauge dei giochi di biella e cuscinetti di banco. ho notato che sul manuale di officina non ci sono le coppie di serraggio per il 750 ma solo del 350 e del 500. vorrei sapere se i valori sono uguali a quelli del 500 o in caso contrario conoscere le coppie di serraggio per il 750. saluti a tutti
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!
ma ste benedette coppie di serraggio del motore per 750 k1dove le posso reperire? mi servirebbero perni biella perni basamento e dadi testa e castelletto asse a camme...
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!
fracon77 ha scritto:ma ste benedette coppie di serraggio del motore per 750 k1dove le posso reperire? mi servirebbero perni biella perni basamento e dadi testa e castelletto asse a camme...
Sono sul manuale che scarichi nella sezione apposita.
buonasera, dovendo sostituire i cuscinetti di biella in base alla misura del perno albero motore e alla misura della biella sto avendo difficolta a risalire alla misura stampigliata sulla biella.. nello specifico la misura si legge a malapena e ciò che è scritto è 11/23 su una biella e 11/24 sulle restanti bielle.. sbaglio o da manuale dovrebbe esserci stampigliato un numero da 1 a 3? chi ha avuto il mio stesso problema?
Honda Four 750 k1, Guzzi NF Carabinieri.....
e tante altre vespe!!!