Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto
Inviato: mer giu 27, 2018 2:39 pm
Dove acquiesterai il leoncino ?
Dedicato agli appassionati delle mitiche Honda CB Four degli anni 70.
https://www.honda4fun.com/Fouroom/
MrZ ha scritto:L'unico dato certo è che non sai cosa vuoi.Robbysw ha scritto:Grazie mille Anto per questa bellissima FAQ, mi era scappata, ha risolto quasi ogni mio dubbio veramente ben fatta! Ieri però parlando con un meccanico/rivenditore del mio paese (anche lui in cerca di una Four) è riuscito quasi a farmi cambiare idea sul mio acquisto, consigliandomi una moto nuova (benelli leoncino 500) non solo per l'affidabilità (esempio giri con amici ecc...) ma anche perche dice che con la Four poi son dolori quando dovrò portargliela, cosa che io cercherei di evitare nel mio buon vecchio garage... Secondo lui la Four è una seconda moto e non una principale (anche se il mio utilizzo si riduce poi a weekend e giretti nel tempo libero, non uso intenso)
La "bellissima FAQ di Anto è una sua opinione. La mia opinione in proposito delle Four è 750 non si discute, fascino assoluto, la storia della moto, 500 banalizzazione della 750 per ragioni di mercato, 350 anche i giapp possono essere a corto di idee e non sapendo cosa inventare hanno reinventato il giubileo 98, pesante di fatto e di stile, 400 la miglior espressione del progetto, la migliore delle Four.
p.s. puoi anche riferire al tuo meccanico che come affidabilità il mio primo pensiero non va a una moto cinese.
Rubin ha scritto:MrZ ha scritto:L'unico dato certo è che non sai cosa vuoi.Robbysw ha scritto:Grazie mille Anto per questa bellissima FAQ, mi era scappata, ha risolto quasi ogni mio dubbio veramente ben fatta! Ieri però parlando con un meccanico/rivenditore del mio paese (anche lui in cerca di una Four) è riuscito quasi a farmi cambiare idea sul mio acquisto, consigliandomi una moto nuova (benelli leoncino 500) non solo per l'affidabilità (esempio giri con amici ecc...) ma anche perche dice che con la Four poi son dolori quando dovrò portargliela, cosa che io cercherei di evitare nel mio buon vecchio garage... Secondo lui la Four è una seconda moto e non una principale (anche se il mio utilizzo si riduce poi a weekend e giretti nel tempo libero, non uso intenso)
La "bellissima FAQ di Anto è una sua opinione. La mia opinione in proposito delle Four è 750 non si discute, fascino assoluto, la storia della moto, 500 banalizzazione della 750 per ragioni di mercato, 350 anche i giapp possono essere a corto di idee e non sapendo cosa inventare hanno reinventato il giubileo 98, pesante di fatto e di stile, 400 la miglior espressione del progetto, la migliore delle Four.
p.s. puoi anche riferire al tuo meccanico che come affidabilità il mio primo pensiero non va a una moto cinese.
la convinzione che il 500 abbia prestazioni superiori al 750 è una suggestione dell'idealismo pre-romantico cinquecentesco.
Spazzata via dal razionalismo cartesiano.
amer58 ha scritto:Dove acquiesterai il leoncino ?
amer58 ha scritto:penso che l' acquisto di una moto d' epoca non possa essere solo un fatto economico o di meri calcoli matematici, alla base deve esserici la passione, affrontare i capricci di un mezzo di 40 anni, metterci un po' le mani da soli,qualcuno ha detto che la moto si paga col portafoglio ma si compra col cuore, ho solo la 500 da qualche anno la uso per giretti 100/150 km e sono molto soddisfatto, certo gioie e dolori,per ogni problema ho rotto qui sul forum fatto da gente disponibilissima con tanta passione, pero' vuoi mettere l' emozione della messa in moto con la pedivella ? qui c'e' chi ha anche 4 four e sapra' dirti meglio.
per giro tranquillo a fine settimana va' benissimo anche il benelli, devi decidere tu se sei pronto ad entrare nel "tunnel"
CIAO Buna scelta.
guido56 ha scritto:Se e' il motorino,si aggiusta con cifre ragionevoli.
Ma bisogna capire se e' lui o la ruota libera e li sarebbe un'altra cosa e un'altra spesa.
Se quando premi il pulsante senti girare il motorino ma non gira il motore e' la ruota libera.