giulo ha scritto:Visto che hai fatto così tante sostituzioni...probabilmente i cuscinetti non sono ben registrati, o addirittura non hai spinto bene in sede le guide dei cuscinetti stessi.
ti riferisci a quelli dei mozzi o a quello dello sterzo?
onefastcb350f ha scritto:A me succede quando carico il portapacchi posteriore, la moto sbacchetta ma solo intorno ai 70/90 km/h sopra e sotto tale velocità la moto va dritta. A moto scarica il fenomeno e decisamente minore.
giulo ha scritto:Visto che hai fatto così tante sostituzioni...probabilmente i cuscinetti non sono ben registrati, o addirittura non hai spinto bene in sede le guide dei cuscinetti stessi.
ti riferisci a quelli dei mozzi o a quello dello sterzo?
Quelli di sterzo.
Verifica anche che il forcellone non abbia preso gioco.
Le gomme sono nuove?
Ciao
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
onefastcb350f ha scritto:A me succede quando carico il portapacchi posteriore, la moto sbacchetta ma solo intorno ai 70/90 km/h sopra e sotto tale velocità la moto va dritta. A moto scarica il fenomeno e decisamente minore.
Infatti, lo fa solo a 80 Km/h
Beh, tanto a 80 quando ci si va?
Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
anche la mia 500 lo fa, 80 km/h sopratutto in rilascio, accompagnata da un rumore un pò sordo...
secondo me i gommisti non sanno più equilibrare le ruote a raggi, o non hanno contrappesi intermedi... se lo fa ad una velocità dovrebbe essere un effetto di risonanza nella rotazione della ruota, quindi equilibratura.
secondo me se fossero i cuscinetti aumenterebbe con la velocità.
Oppure gomme, io ho una Metzeler dietro e Michelin davanti, forse la risposta delle mescole diverse innesca una risonanza, ma propendo più per equilibratura fatta in modo approssimativo...
onefastcb350f ha scritto:A me succede quando carico il portapacchi posteriore, la moto sbacchetta ma solo intorno ai 70/90 km/h sopra e sotto tale velocità la moto va dritta. A moto scarica il fenomeno e decisamente minore.
Infatti, lo fa solo a 80 Km/h
Allora, senza ombra di dubbio è la gomma ant.
Controlla al volo la pressione, poi l'usura poi se necessario l'equilibratura.
mako ha scritto:... l'equilibratura l'hai fatta con disco montato o no? perchè nal caso, il disco può aver fatto squilibrare una ruota di per se equilibrata.
Altamete improbabile, il diametro del disco è trooppo piccolo per creare problemi sull'equilibratura dinamica.