forse ultimo topic...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

massicox ha scritto:
DD ha scritto:
lelemasch ha scritto:
galbo ha scritto:
lelemasch ha scritto:Bravo DD!!! io dopo 4 anni ho fatto così e...........BRUM!!!BRUM!!!

tra l'altro dovevi venire anche a farti un giro dalle mie parti l'anno passato...ricordi? :twisted: :evil:


lui continua a tenerla ferma ma poi quando riparte si ferma sempre lo stesso..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
(adesso sfotti pure ma non potevo proprio esimermi......)


Scusa ma non compriendo..... :roll: :roll: :roll:


basse insinuazioni sull'affidabilità della mia moto... :lol: :lol:

Da che pulpito poi!!!


Formiga senza dilungarmi troppo... stai facendo una cavolata!
Hai preso un bidone, ci hai speso un sacco di soldi e la svendi?!? (Non mi dire che dopo aver sentito i vari rumori il tipo che l'ha vista non tirerà sul prezzo perchè non ci credo!)

La cosa migliore sarebbe sicuramente tenerla (non mangia e non beve nulla), sicuramente non si rovinerà al punto che dici tu di rifare tutto ciò che già hai fatto...

certo che non la svendo...io il prezzo l'ho fatto,chi la vuole se la piglia....tratto un pò....ma poco...non sono babbo natale!!!!
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

cazzo, il problema è che abiti un pò "isolato" se no ne troveresti di persone per dare una guardatina, fare una diagnosi e dare un consiglio, ma un mec amico del quale ci si può fidare dalle tue parti niente?
Immagine
nanni4fun.cim
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

DD ha scritto:
Bob le mercenaire ha scritto:Secondo me l'unica cosa che ti deve convincere a venderla è il bisogno di quattrini, sui quali nessuno può dir nulla.
Se la vendi ora, altrimenti, rimpiangerai quando ce l'avevi e non l'hai aggiustata (ammesso che sia un danno grave, il che non si è ancora capito... :? ).
Io, poi, devo precisare che non avevo Tenaciacorse. Avevo il forum, che ne capisce di più di lui per motivi più che ovvi.
Tenaciacorse mi ha dato coraggio, perchè quando smontavo sapevo che in caso di emergenza lui avrebbe messo le mani dove io mi arrendevo, ma questo tipo di appoggio morale te la può dare qualunque meccanico, più o meno amico. Non vengono via i cuscinetti? Porti dal mecca e gli chiedi il favore. Inoltre nessuno può pensare di impegnare un amico meccanico per tanto tempo, la moto non è mica la sua; infine Tenaciacorse diceva che non ero in grado, quindi non potevo dargli soddisfazione... :lol:
Io tra l'altro, scusate se me ne vanto :wink: , non mi sono fatto aiutare da Tenaciacorse in nessuna fase, nemmeno per scendere il motore, che ho sceso rovesciando la moto (Pedro-style) sui copertoni vecchi dell'auto di papà e sfilando il telaio (ed ero alto 170 cm per 59 chili). Quando mi serviva una mano chiamavo indistintamente Tenacia o qualunque altro amico: "tienimi fermo qui; tira giù, guarda se si muove ecc.", o mi rivolgevo a questa o quella rettifica: "come si ripara, come si addrizza, è normale sta roba? ecc."

E così, piano piano, prima o poi si arriva. Si attraversano mille problemi, il "domani" diventa "settimana prossima" e ti spuzzano le mani e le narici di solventi e altra porcheria. Potrebbero volerci due anni, tre anni, dieci che ti frega? Più è l'attesa più la goduria.
Ci vuole convinzione, un pò di incoscienza (ò, poi, alle brutte, se la devi tenere negli scatoli per sempre non succede niente, non muore mica nessuno! Basta che non perdi i pezzi, arriverà qualcuno a rimontarla e a girarci, prima o poi)

Io nel frattempo facevo pratica forense a Potenza, ed un master in diritto tributario a Roma. Tornavo il venerdì o il sabato, prendevo eventualmente la presenza in tribunale, studiavo, e la sera-notte facevo l'amore con la mia bella amante giapponese. :lol: domenica pomeriggio ripartivo.
C'è dalla mia che la mia ragazza era molto paziente...

Formiqa, sei tu artefice della tua fortuna. Scegli se questa moto è tua o no. E sii felice, qualunque sia la tua scelta! :D


bob, senza nulla togliere alla tua bravura, ma Tenacia o ti ha dato coraggio come potrebbe dartelo la tua ragazza o ti ha aiutato quando lui poteva e tu avevi bisogno...ma comunque non è questo il punto...
Personalmente quando dici più è l'attesa più è la goduria non sono d'accordo e la vedo come Frac...a me in fondo in fondo interessa usarla.
Avessi uno spazio dove tenerla tranquilla smontata ancora ancora potrei pensare a tempi lunghi, ma so che se non avessi un minimo di fretta è perchè in fondo il mezzo non mi interesserebbe granchè...

ALLORA QUALCUNO CHE RAGIONA COME ME ESISTE...meno male :wink: :wink: :wink: credevo di essere malato....vabbè un pò lo sono :shock: :shock: :shock:
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

nannibegood ha scritto:cazzo, il problema è che abiti un pò "isolato" se no ne troveresti di persone per dare una guardatina, fare una diagnosi e dare un consiglio, ma un mec amico del quale ci si può fidare dalle tue parti niente?

bravo nanni...il punto è che qua dove sto io,o ti fai le cose da solo o rischi di spendere soldi a oltranza e tenerti o aumentarti i problemi....se fossi di un qualsiasi altro posto d'italia,so che il problema l'avrei scavalcato con l'aiuto di qualcuno del forum,ma purtroppo non è così :cry: :cry: :cry:
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

formiga ha scritto:
nannibegood ha scritto:cazzo, il problema è che abiti un pò "isolato" se no ne troveresti di persone per dare una guardatina, fare una diagnosi e dare un consiglio, ma un mec amico del quale ci si può fidare dalle tue parti niente?

bravo nanni...il punto è che qua dove sto io,o ti fai le cose da solo o rischi di spendere soldi a oltranza e tenerti o aumentarti i problemi....se fossi di un qualsiasi altro posto d'italia,so che il problema l'avrei scavalcato con l'aiuto di qualcuno del forum,ma purtroppo non è così :cry: :cry: :cry:

non credo sia molto peggio di Cosenza, anche io qui sono isolato, ma è anche questione di trovare il mec giusto che si affezioni alla moto, che sia disponibile a darti consigli, il trucco è rompergli i maroni quel tanto che basta a farti diventare ai suoi occhi un folle, ma affascinante sognatore che vuole riportare una vecchia carcassa ai fasti del tempo.
Da questo punto di vista devo dire che mi sono molto sbattuto e cambiato tre meccanici, adesso ho trovato quello che sa cosa voglio e non mi fa perdere tempo con cose del tipo, lasciami qui la moto che vedo cosa ha, vado già con delle ipotesi che poi ci confrontiamo, con i disegni degli esplosi con i pezzi in mano se servono e gli ho portato anche le bomboniere del matrimonio e del battesimo di Maria Sole!!! :lol:

p.s. cosa importantissima, una regola importante è non rompergli i maroni d'estate, l'inverno ha più tempo e ti costerà pure meno!
Immagine
nanni4fun.cim
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Messaggio da poddoski »

Formiga....cerca un bonneville moderno usato, spendi qualcosa di più ma hai una moto che sicuramente ti darà meno problemi di manutenzione o di rotture varie e in quanto a stile non ha nulla da invidiare a nessuno....a parte alle four! :wink:
Si vive solo due volte, signor Bond.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

poddoski ha scritto:Formiga....cerca un bonneville moderno usato, spendi qualcosa di più ma hai una moto che sicuramente ti darà meno problemi di manutenzione o di rotture varie e in quanto a stile non ha nulla da invidiare a nessuno....a parte alle four! :wink:

non sono d'accordo, un rifacimento moderno con i carburatori falsi non sarà mai una moto capace delle emozioni di una vecchietta, certo ti darà emozioni come tutte le moto sanno dare (qualcuno le chiama anche strizze), ma non sono le stesse.
Quanti proprietari di Bonneville rifatte conoscono le loro moto come noi conosciamo le nostre? Le ascoltano respirare come si ascolta un figlio di notte per capire se stanno bene e riescono a capire che periodo stanno passando?
Immagine
nanni4fun.cim
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Messaggio da poddoski »

nannibegood ha scritto:
poddoski ha scritto:Formiga....cerca un bonneville moderno usato, spendi qualcosa di più ma hai una moto che sicuramente ti darà meno problemi di manutenzione o di rotture varie e in quanto a stile non ha nulla da invidiare a nessuno....a parte alle four! :wink:

non sono d'accordo, un rifacimento moderno con i carburatori falsi non sarà mai una moto capace delle emozioni di una vecchietta, certo ti darà emozioni come tutte le moto sanno dare (qualcuno le chiama anche strizze), ma non sono le stesse.
Quanti proprietari di Bonneville rifatte conoscono le loro moto come noi conosciamo le nostre? Le ascoltano respirare come si ascolta un figlio di notte per capire se stanno bene e riescono a capire che periodo stanno passando?


Giustissimo....ma tutte le cose da te elencate sono privilegi che si possono raggiungere solo con la pazienza e la dedizione alla moto e mi pare di capire che il nostro non ne ha per forze maggiori....ma mica è una colpa, dico che ci sono tante altre moto anche più moderne che non richiedono troppi sbattimenti e che comunque fanno la loro egregiamente sia sul campo prestazionale che sul campo economico che su quello emozionale! Una moto è sempre una moto, direi che un bonneville può dare soddifazione...a me la darebbe eccome!!! :D Tu sei soddisfatto da un vfrù!! :P
Si vive solo due volte, signor Bond.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

poddoski ha scritto:
nannibegood ha scritto:
poddoski ha scritto:Formiga....cerca un bonneville moderno usato, spendi qualcosa di più ma hai una moto che sicuramente ti darà meno problemi di manutenzione o di rotture varie e in quanto a stile non ha nulla da invidiare a nessuno....a parte alle four! :wink:

non sono d'accordo, un rifacimento moderno con i carburatori falsi non sarà mai una moto capace delle emozioni di una vecchietta, certo ti darà emozioni come tutte le moto sanno dare (qualcuno le chiama anche strizze), ma non sono le stesse.
Quanti proprietari di Bonneville rifatte conoscono le loro moto come noi conosciamo le nostre? Le ascoltano respirare come si ascolta un figlio di notte per capire se stanno bene e riescono a capire che periodo stanno passando?


Giustissimo....ma tutte le cose da te elencate sono privilegi che si possono raggiungere solo con la pazienza e la dedizione alla moto e mi pare di capire che il nostro non ne ha per forze maggiori....ma mica è una colpa, dico che ci sono tante altre moto anche più moderne che non richiedono troppi sbattimenti e che comunque fanno la loro egregiamente sia sul campo prestazionale che sul campo economico che su quello emozionale! Una moto è sempre una moto, direi che un bonneville può dare soddifazione...a me la darebbe eccome!!! :D Tu sei soddisfatto da un vfrù!! :P

soddisfatto di un vfrù di 22 anni, mica preso ieri dal conce!
Immagine
nanni4fun.cim
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Messaggio da poddoski »

nannibegood ha scritto:
poddoski ha scritto:
nannibegood ha scritto:
poddoski ha scritto:Formiga....cerca un bonneville moderno usato, spendi qualcosa di più ma hai una moto che sicuramente ti darà meno problemi di manutenzione o di rotture varie e in quanto a stile non ha nulla da invidiare a nessuno....a parte alle four! :wink:

non sono d'accordo, un rifacimento moderno con i carburatori falsi non sarà mai una moto capace delle emozioni di una vecchietta, certo ti darà emozioni come tutte le moto sanno dare (qualcuno le chiama anche strizze), ma non sono le stesse.
Quanti proprietari di Bonneville rifatte conoscono le loro moto come noi conosciamo le nostre? Le ascoltano respirare come si ascolta un figlio di notte per capire se stanno bene e riescono a capire che periodo stanno passando?


Giustissimo....ma tutte le cose da te elencate sono privilegi che si possono raggiungere solo con la pazienza e la dedizione alla moto e mi pare di capire che il nostro non ne ha per forze maggiori....ma mica è una colpa, dico che ci sono tante altre moto anche più moderne che non richiedono troppi sbattimenti e che comunque fanno la loro egregiamente sia sul campo prestazionale che sul campo economico che su quello emozionale! Una moto è sempre una moto, direi che un bonneville può dare soddifazione...a me la darebbe eccome!!! :D Tu sei soddisfatto da un vfrù!! :P

soddisfatto di un vfrù di 22 anni, mica preso ieri dal conce!


Dai che scherzo!!!!!Va come si offende!!!! :D :D :D Comunque è una moto di stampo moderno, nulla a che vedere con la four o no?
Si vive solo due volte, signor Bond.
Rispondi